Bere acqua di kiwi fa dimagrire? La risposta della medicina

Bere acqua di kiwi fa dimagrire? Il kiwi è un ottimo alleato della nostra salute. Lo sostengono gli specialisti di Humanitas, un ospedale ad alta specializzazione, centro di Ricerca e sede di insegnamento universitario. Bere acqua di kiwi può aiutare a dimagrire. Il kiwi non è un frutto troppo calorico perché contiene circa 44 calorie ogni 100 grammi di prodotto. Si tenga presente inoltre che ogni 100 grammi di kiwi ben 83,07 grammi sono di acqua. I kiwi, inoltre, hanno un contenuto altissimo di vitamina C, che li rende ottimi per alzare le difese immunitarie. Contengono inoltre vitamina E, vitamina K e sali minerali come potassio e rame. Essendo fonte di fibre, i kiwi aiutano a combattere la stitichezza, a depurare l’intestino e ad abbassare i livelli di colesterolo nel sangue. Bere acqua di kiwi, quindi, può contribuire a far perdere peso. Occorre integrare questa sana bevanda in un regime alimentare controllato che prenda anche il salutare movimento giornaliero. L’acqua di kiwi, inoltre, è una bevanda fresca e salutare dall’alto potere dissetante. Una bevanda da consumare quindi anche alla fine di un allenamento, per rigenerare l’organismo.

Come si prepara l’acqua di kiwi? Lavare i kiwi, sbucciarli e tagliarli a fette e poi a pezzetti. Sistemarli nel bicchiere del frullatore aggiunto del naturale dolcificante. Frullare per pochi minuti fino a raggiungere la consistenza desiderata. Se l’acqua di kiwi dovesse risultare troppa concentrata si può aggiungere un po’ di acqua naturale non gassata. Per realizzare un’ottima acqua di kiwi è importante acquistare sempre frutta fresca. Per una freschezza extra vi consigliamo, dopo la preparazione, di tenere l’acqua di kiwi in frigo in un contenitore senza aria per un paio d’ore prima di consumare. Potrebbe essere anche un barattolo di vetro. Se questa particolare acqua non è abbastanza dolce potete aggiungere del miele. Se volete mantenere la vostra bevanda naturale al 100%, più maturo sarà il kiwi, e più dolce risulterà l’acqua.

Esiste una dieta del kiwi per dimagrire? In internet vengono consigliate diverse diete a base di kiwi. La promessa è sempre quella di perdere peso in pochi giorni. In genere la dieta del kiwi sfrutta le potenzialità diuretiche e disintossicanti di questo frutto. Queste diete propongono, in genere, di affiancare ad una classica dieta ipocalorica il consumo di kiwi che si aggiungono ad ogni pasto interi oppure sotto forma di frullato o macedonia. Secondo qualche sito la dieta del kiwi va seguita per soli 7 giorni. In questo caso oltre a stare attenti all’alimentazione è fondamentale anche bere molta acqua per favorire l’eliminazione dei liquidi in eccesso. Sempre su internet esiste anche una variante di dieta del kiwi rapida che darebbe risultati positivi già dopo tre giorni. Più che una dieta è un percorso alimentare molto ferreo che aiuta a depurare l’organismo dalle eccessive abbuffate. In questo modo è possibile sgonfiare la pancia ed evitare problemi di ritenzione idrica. È una dieta di 1200 calorie, molto facile e veloce, che annuncia di perdere da 2 a 4 chili in soli tre giorni. Gli antiossidanti contenuti nel kiwi aiutano a dimagrire perché contrastano le infiammazioni che non permettono ad alcuni ormoni di stimolare il dimagrimento. Ogni parte del kiwi ha delle proprietà benefiche. I semi hanno proprietà lassative e antiossidanti. La polpa è ricca di vitamina C e aiuta il nostro intestino a mantenere la regolarità, oltre ad essere un potente antirughe, se utilizzata per via topica. Se acquistiamo un prodotto bio, possiamo consumarne la buccia ricca di fibre insolubili.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto