Bere acqua calda e miele fa dimagrire? La risposta della medicina

Bere acqua calda e miele fa dimagrire? Il miele è un alimento che fa sentire sazi. Aiuta anche a controllare l’ansia da cibo. Diluire un cucchiaio di miele in un bicchiere d’acqua potrebbe aiutare a perdere peso. Oltre ad aumentare la sensazione di sazietà, infatti, controlla anche il meccanismo del cervello che causa il bisogno di assunzione di zuccheri. Secondo il nutrizionista Mike McInnes il miele ha un effetto dimagrante. Il consiglio è di sostituire lo zucchero con il miele perché molte volte lo zucchero alimentare può esercitare un effetto più ingrassante degli stessi grassi. Il miele può essere aggiunto nelle tisane, nell’acqua calda, nel caffè, nel tè, sul pane, nel latte ed anche nello yogurt. Il miele aiuta a perdere peso. non si dimagrisce in pochissimi giorni ma se assunto con costanza è in grado di apportare notevoli benefici. Bere acqua e miele ci impedirà di bere troppo caffè. Inoltre ha un effetto calmante sulla nostra gola, riduce l’infiammazione, il dolore, la tosse. Acqua calda e miele disintossica il nostro corpo e favorisce l’espulsione del muco che è portatore di molte malattie.

Cos’è la dieta del miele? E’ stata ideata dal nutrizionista Mike McInnes. Egli ritiene che il miele possa agire su due fronti: la riduzione del desiderio eccessivo di alimenti dolci ed il miglioramento del catabolismo lipidico. La dieta del miele non richiede alcun conteggio calorico, nessuna grammatura e nessun alimento o integratore costoso. Questa dieta promette di perdere fino a 1,5 kg in una settimana. In sintesi occorre sostituire lo zucchero col miele. Prediligere i carboidrati non raffinati. Consumare sempre alimenti proteici, ortaggi e frutta. Utilizzare il latte e i derivati con grasso, evitando le scremature. Evitare il cibo spazzatura. Evitare i carboidrati complessi un giorno alla settimana. Eliminare le patate. La dieta del miele, in conclusione, è un regime alimentare tendenzialmente iperproteico. Non esclude i carboidrati, ma li limita drasticamente.

Quali sono i benefici del bere acqua calda e miele? Bevuta al mattino appena svegli, questa bevanda, aiuta a far staccare le tossine che aderiscono all’intestino e a depurare ed eliminare tutte le sostanze di rifiuto. Il miele è un antibiotico naturale. Ci permette di combattere i batteri che causano infezioni allo stomaco. Se assunta con costanza, tutti i giorni il nostro sistema immunitario si rafforzerà poco a poco, grazie all’apporto di vitamine, minerali ed amminoacidi capaci di aumentare le nostre difese e di affrontare i patogeni presenti nell’ambiente, che ci debilitano. Anche se il miele non farà scomparire le allergie ne attenuerà i sintomi come la tosse, l’irritazione, la gola secca, l’asma e il nervosismo. L’acqua e il miele sono ottimi per dire addio al intestino pigro, un vero tocco magico per la lotta alla stitichezza. Acqua calda e miele insieme contribuiscono in modo sostanziale al benessere dell’intestino. Idratano, infatti, il colon e diminuiscono la stipsi. Inoltre l’acqua calda, assunta a stomaco vuoto, stimola l’intestino e ne favorisce la quotidiana regolarità. Acqua e miele è un potente rimedio energizzante. E’ utile per quelle persone che hanno bisogno di migliorare il loro rendimento fisico. Al contrario delle molte bevande energetiche che oggi esistono sul mercato l’acqua e il miele non contiene sostanze dannose per il corpo che, a lungo andare, potrebbero danneggiare la salute. I flavonoidi e gli antiossidanti contenuti nel miele aiutano a prevenire e a ridurre il rischio di ammalarsi di patologie cardiache. Il miele è capace di rallentare il processo di ossidazione del colesterolo cattivo.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto