ASD Sporting Cefalù: grande vittoria in trasferta (foto)

E’ iniziata Domenica 20 ottobre, l’avventura nel campionato regionale giovanissimi under 14 della compagine della società cefaludese ASD Sporting Cefalù.
I giovanissimi campioni in erba, allenati dal mister Nicola Glorioso, hanno esordito sul campo del Real Palermo, società che opera nel quartiere Borgo Nuovo di Palermo.
Ed è stato un esordio più che positivo, come testimonia il risultato (10 a 2 per lo sporting) ma anche le pregevoli azioni di gioco viste sul campo, che denotano come i giovani calciatori abbiano assorbito e compreso gli insegnamenti del mister, riuscendo spesso ad attuarli anche sul campo.
Si sono visti anche i risultati della preparazione fisica dei ragazzi che sotto un cocente sole quasi estivo, alle 11 di mattina, con una temperatura che superava abbondantemente le medie del periodo, hanno corso su un polveroso campo (inadeguato sicuramente agli standards moderni) senza fermarsi mai per l’intera durata dell’incontro . (due tempi da 35 minuti cadauno)
Alla fine tutti soddisfatti, dal mister ai dirigenti della società, ai numerosi genitori dei giovani calciatori presenti sugli spalti del “Santa Cristina”, così era denominato l’impianto, anche loro “baciati dal torrido sole” per tutta la durata dell’incontro, e naturalmente ai calciatori tutti nati negli anni 2006 e 2007.
La formazione di quest’anno, per tornare ai dati tecnici della giornata, è stata rinnovata per 5 undicesimi rispetto a quella dello scorso anno, ma gli innesti sembrano aver attecchito bene, visto il risultato del primo incontro, vedremo nel prosieguo del campionato se manterranno le promesse iniziali, comunque chi ben comincia è a metà dell’opera, e meglio di così i nostri ragazzi non potevano cominciare.
Le marcature sono state realizzate da: Cirlincione Giovanni (3); Coco Cristiano (5); Conti Mica Alberto (1); Consigliere Alessandro (1).
Questi i nomi dei ragazzi che ieri hanno esordito nel campionato regionale giovanissimi under 14 : Raimondo Simone; Scola Davide; Provenza Giuseppe; Paola Emmanuele; Raimondi Ruggero; Duca Andrea; Huciog Denis; Consigliere Alessandro; Coco Cristiano; Citrano Flavio; Cirlincione Giovanni; Cefalù Edoardo; Macaluso Dario; Conti Mica Alberto; Scavo Mattia; Terranova Mario; Vaccaro Vincenzo; Pellerito Pietro.
Il prossimo impegno di questi ragazzi è in programma Domenica prossima 27 Ottobre alle ore 11,00 al Campo Santa Barbara di Cefalù, e si troveranno di fronte la “Fortitudo Bagheria”, altra compagine partita alla grande, che ha strapazzato il Ciakulli Calcio vincendo 9 a 2.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto