Realtime blog trackingRealtime Web Statistics Campofelice di Roccella: al 14° posto in Sicilia con oltre 270.000 presenze
Cefalunews

Campofelice di Roccella: al 14° posto in Sicilia con oltre 270.000 presenze

Esprone soddisfazione il sindaco Michela Taravella che così afferma:

Un dato importante, che, in questo 2019, è ulteriormente migliorato, essendo cresciute le presenze turistiche di almeno due punti percentuali.
Questo risultato, che, secondo le previsioni, è destinato ancora ad aumentare, è certamente frutto di una offerta turistica di qualità, grazie alle strutture alberghiere e recettive di prestigio già presenti e ai nuovi importanti complessi di prossima apertura, ma anche di un continuo e costante impegno portato avanti dall’Amministrazione Comunale, con il sostegno delle istituzioni regionali, finalizzato soprattutto a risolvere le problematiche ambientali e territoriali e a migliorare i servizi e le infrastrutture.
Rifacimento degli assi viarii, messa in sicurezza dei sottopassi, avvio del nuovo depuratore sono soltanto alcuni degli interventi che hanno interessato il nostro territorio e che già hanno offerto significativi contributi nel migliorare le potenzialità di accoglienza e fruizione, inserendo Campofelice nel novero delle mete turistiche più desiderate .
Per quanto riguarda il nuovo depuratore, opera strategica fondamentale, le analisi condotte hanno già messo in evidenza risultati molto positivi circa la funzionalità dello stesso, garantendo pertanto un significativo miglioramento delle problematiche ambientali che hanno interessato il territorio, soprattutto durante la stagione estiva, con il considerevole aumento della popolazione stanziale.
Tante altre sono le progettualità alle quali stiamo lavorando, in piena sinergia con gli organi di governo regionale, come il progetto sul ripascimento, la riqualificazione del lungomare, la condotta idrica.
A questo si aggiunge l’offerta culturale, musicale , teatrale ed enogastronomica, con eventi di rilievo che caratterizzano l’estate di Campofelice e non solo e che hanno contribuito a promuovere l’immagine della nostra cittadina costiera.
L’intento è quello di rendere Campofelice una meta sempre più ambita, capace di attrarre e fidelizzare i visitatori.

Share this