Maggiore Sergio Palmeri eletto Presidente dell’ Unuci – Palermo.

Il maggiore di Fanteria in congedo Sergio Palmeri di anni 66, funzionario quadro
della Italferr S.p.A. Gruppo Ferrovie dello Stato con sede a Palermo, è stato eletto nuovo Presidente della sezione dell’Unione nazionale ufficiali in congedo di Palermo. La votazione è avvenuta il 14 e 15 novembre 2019. Eletti anche i nuovi Consiglieri che resteranno in carica per i prossimi cinque anni a partire da gennaio 2020.

Questi i Consiglieri eletti: sergente Fabio Gigante, capitano Rosario Marino, capitano Luigi Cannella, luogo-tenente Rocco Sardisco e 1° capitano Liborio Rappa.

Il maggiore Palmeri ha ottenuto 83 preferenze su meno di 100 Soci votanti.

La commissione elettorale è stata presieduta dal maggiore Antonietta Di Prima, membri della commissione tenenti : Daniele La Mantia e Michele Ruggiano. Il maggiore Sergio Palmeri  vanta una lunga militanza nell’Associazione Unuci 46 anni, iscritto dal 1973, prima nella sezione di Termini Imerese dove ha svolto anche l’incarico di Presidente dal 1992 fino al 1997. Chiusa la sezione di Termini Imerese, Palmeri ha continuato la passione iscrivendosi alla sezione di Palermo. Adesso ha coronato il suo impegno  con l’elezione a  presidente della sezione di Palermo che ha trecento soci. La sua carriera militare lo vede impegnato anche nella frequenza dei corsi aggiornamento e viene promosso maggiore di complemento a gennaio del 1998. E’sposato due figli, la femmina laureata in psicologia , il maschio ha intrapreso la carriera militare in servizio quale sottufficiale nell’Arma dei Carabinieri  A Palmeri abbiamo chiesto quale sarà il suo impegno di presidente: “ Il mio impegno sarà quello di proseguire l’attività svolta dal mio predecessore maggiore Zaccardo al quale va il più sentito ringraziamento per i traguardi raggiunti nei suoi cinque anni di attività. Cercherò con l’aiuto del Consiglio Direttivo e di tutti i soci di dare vita alle attività di cultura militare, a quelle sportive e di aggiornamento senza trascurare le conferenze culturali. Il prossimo appuntamento con tutti i soci dell’Unuci è previsto per sabato 14 dicembre nel salone di rappresentanza dove si terrà l’assemblea annuale e sarà l’occasione per presentare ufficialmente il nuovo Consiglio Direttivo che subentrerà da gennaio 2020 col passaggio di consegne tra il maggiore Claudio Zaccardo e il maggiore Sergio Palmeri che dovrà gestire per i prossimi cinque anni il sodalizio.

Paolo TAORMINA

 

 

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto