Cosa succede a chi beve miele e aceto a colazione? La risposta della medicina

Cosa succede a chi beve miele e aceto a colazione? Bere miele e aceto di miele al mattino, soprattutto a digiuno, apporta tanto benefici alla salute. Sono tanti i siti internet che presentano questo rimedio naturale quale vero e proprio elisir della salute. Non ci sono conferme scientifiche ma nemmeno prese di posizione che ne sconsigliano l’assunzione. Lo stile di vita moderno spinge il corpo a un notevole stress e ad alti livelli di acidità. I cibi di tutti i giorni apportano grassi e zuccheri. Tutto questo altera il pH ideale dell’organismo facendo aumentare l’acidità. In questo modo arrivano malattie e infezioni. Bere miele e aceto di mele apporta un importante effetto alcalinizzante che si manifesta soprattutto quando il composto viene digerito.

Come si prepara la bevanda di miele e aceto di mele? Per questa salutare bevanda occorrono materie prime biologiche, non trattate. Occorre evitare tutti quei prodotti che si trovano sul mercato e che sono combinati o alterati con altri ingredienti che ridurrebbero di molto i benefici di questa bevanda. Per questa bevanda occorrono 1 cucchiaio di miele crudo (7,5 grammi), 1 cucchiaio di aceto di sidro di mele (5 ml) ed 1 tazza d’acqua (250 ml). Mescolare il cucchiaino di miele e l’aceto di mele in una tazza di acqua tiepida e diluire bene. Il miglior modo di approfittare dei benefici salutari è di bere questa bevanda a stomaco vuoto.

Quali sono i benefici del bere miele e aceto di mele? La bevanda è un potente rimedio antinfiammatorio, antiossidante e antibiotico. Previene il dolore nelle articolazioni e per questo è consigliato per le persone che soffrono di artrite. È un tonico per lo stomaco che aiuta a ridurre il dolore e l’acidità. Migliora la digestione e aiuta a controllare i livelli di colesterolo nel sangue contribuendo allo stesso tempo a prevenire e migliorare l’ipertensione. È una delle migliori medicine per il mal di gola e i problemi legati alla respirazione. Migliora la salute della pelle grazie alla capacità di combattere i radicali liberi. Elimina l’alito cattivo.

Chi non deve bere il miele e l’aceto di mele? L’aceto di mele se consumato in grandi quantità può causare un abbassamento dei livelli di potassio e potrebbe anche interferire con alcuni farmaci come i diuretici, i lassativi e i farmaci per cuore e diabete. Ecco perché consigliamo di consultare sempre il medico prima di iniziare una qualsiasi routine anche se naturale. Consumare quantità eccessive di aceto di mele, inoltre, può comportare danni all’esofago e ad altre parti del tratto digerente e può avere effetti negativi anche sullo smalto dei denti. Ne è controindicato il consumo, inoltre, alle persone allergiche alle mele.

L’aceto di mele i può usare per rendere più bello il proprio corpo? Sì, è un ottimo alleato della nostra bellezza. Si può utilizzare per esempio per avere capelli splendenti. Per questo va utilizzato dell’aceto di mele dopo aver fatto il normale lavaggio con lo shampoo. All’ultimo risciacquo, infatti, si può aggiungere all’acqua un cucchiaio di aceto di mele e i capelli già dopo pochi trattamenti appariranno più lucenti. Sempre l’aceto di mele diluito in acqua può essere utilizzato come tonico per il viso al posto dei prodotti commerciali. Si può anche utilizzare come collutorio oppure, nel caso degli uomini, come dopobarba.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto