Viaggi, ecco le cinque destinazioni top per le tue vacanze [FOTO]

Oggi iniziamo a parlare dei prossimi viaggi ed andremo a vedere quali sono le destinazioni più ricercate per il 2020. L’indagine si svolge tra i tre principali siti di prenotazione online, ovvero Booking, Airbnb e TripAdvisor. La classifica è stilata appunto da quest’ultimo portale di viaggi che dà a tutti gli utenti la possibilità di lasciare recensioni positive o negative sia sulle città che sulle strutture in particolare.

Vediamo infatti quali sono le prime cinque migliori destinazioni in Italia su TripAdvisor e partiamo dal quinto posto dove troviamo Napoli con le sue bellezze. “La romantica Napoli, a due ore a sud di Roma, è la città più grande dell’Italia meridionale. Ospita alcuni dei migliori teatri operistici e di prosa ed è spesso definita un museo all’aria aperta, grazie alle molte statue e monumenti storici. Unisciti alle famiglie che passeggiano al tramonto lungo la baia di Napoli. Visita i reperti di Pompei ed Ercolano, distrutte dall’eruzione del Vesuvio nel 79 d.C., presso il Museo Archeologico Nazionale oppure goditi arte e architettura del Museo Cappella Sansevero, costruito alla fine del 1500”.  Ecco quello che scrive TripAdvisor su Napoli.

Quarto posto in classifica per Milano, il capoluogo della Lombardia che dunque arriva ad un passo dal podio. “Una delle capitali mondiali – scrive TripAdvisor – della moda, Milano offre infinite opportunità per lo shopping più chic. Visita l’artistico quartiere di Brera per scovare articoli in vero cuoio e passeggia tra le esclusive boutique di lusso di via Monte Napoleone. Chi si reca a fare shopping nella Galleria Vittorio Emanuele II crederà di essere entrato in un dipinto, grazie agli incantevoli mosaici e alla splendida volta a vetri della cupola. Prenditi una pausa dalle spese folli e resta a bocca aperta davanti all’emblematico Duomo, quindi prendi dei biglietti per una rappresentazione al Teatro alla Scala. Dopo l’opera, dirigiti verso il quartiere dei Navigli per tuffarti nella sua palpitante vita notturna”.

Entriamo nel vivo della classifica ed andiamo a scoprire il podio ovvero le migliori tre destinazioni in Italia per i vostri viaggi. Firenze è il sogno di ogni storico dell’arte. La Galleria dell’Accademia possiede una ricca collezione delle opere di Michelangelo, che è seppellito tra le mura affrescate della Basilica di Santa Croce. I fotografi in erba potranno scattare istantanee del Ponte Vecchio e gli amanti dello shopping più sfrenato potranno trascorrere un delizioso pomeriggio girando per i negozi di Piazza Santo Spirito. La cucina toscana rende omaggio all’abbondanza della regione. Intingi un grosso pezzo di pane croccante in abbondante olio d’oliva locale e sarai trasportato istantaneamente sulla tua “isola felice”.

Restano le ultime due posizioni da trattare. Al secondo posto di questa speciale classifica si posiziona la splendida Venezia. “Con le sue gondole, i canali, gli incredibili ristoranti e un’indimenticabile atmosfera romantica, Venezia è decisamente la città da vedere almeno una volta nella vita. Palazzi, edifici signorili e chiese affacciati sulla laguna trasformano la navigazione sul Canal Grande in un viaggio all’interno di un dipinto. Per vivere davvero Venezia devi assistere a un’opera o a un concerto di musica classica, assaggiare pasta fresca e pasticcini e soffermarti nelle sale espositive di una galleria d’arte. Gli amanti delle griffe impazziranno per lo shopping di lusso a Piazza San Marco”.

Ed al primo posto? Ovviamente non poteva mancare la Capitale, ovvero Roma.Un giorno non è bastato per costruire Roma, ma non basterà neanche per girarla tutta. La città stessa è come la sala espositiva di un gigantesco museo all’aperto, un vero e proprio collage di piazze, mercati all’aperto, e siti storici sbalorditivi. Getta una monetina nella Fontana di Trevi, resta a bocca aperta davanti al Colosseo e al Pantheon e fa’ il pieno di cappuccino per un pomeriggio di shopping in Campo de’ Fiori o a Via Veneto. Rifocillati con un piatto di pasta fresca, assaggia dei succulenti carciofi fritti o una tenera coda alla vaccinara e gusta uno dei migliori pasti della tua vita”.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto