Epifania a Cefalù e sulle Madonie: ecco cosa fare e dove mangiare

L’Epifania tutte le feste porta via e proprio per questo motivo siamo qui, in questo nuovo anno, a parlare dell’ultima festività del periodo natalizio che ormai ci stiamo mettendo alle spalle. Dopo aver vissuto Natale, Cenone di San Silvestro e Capodanno adesso si inizia a cercare qualche location per passare in famiglia, o con amici, il pranzo dell’Epifania. 

A proporre un menu per far emozionare le vostre papille gustative ci pensa il Baglio del Falco, noto ristorante che si trova a Cefalù e che propone piatti della tradizione siciliana ma non solo. Per il prossimo 6 Gennaio il menu proposto infatti prevede come antipasti un’insalata di polpo seguita da un tris di affumicati con tonno, spada e salmone, ed anche delle cozze scoppiate.

A seguire il primo piatto sarà composto da delle busiate con zucca rossa, datterino, calamaro e pesce spada mentre per quanto riguarda i secondi piatti potrete gustare un trancio di ricciola, mazzancolle in tempura e per contorno verdure alla griglia. Il dessert prevede invece una tagliata di frutta. Durante il vostro pranzo verrà servito anche il vino Alicò della cantina Canicattì ed inoltre saranno inclusi nel menu sia l’acqua che la Coca Cola. Per concludere caffè e amaro.

Il prezzo a persona del menu del Baglio del Falco è di 35€ a persona ma è sempre consigliato prenotare per trovare posto. Inoltre il Baglio del Falco resterà aperto per tutto il periodo invernale ed il giorno di chiusura settimanale è il mercoledì. Tra i tanti servizi offerti dal noto ristorante cefaludese vi sono anche le pizze a domicilio che potete ordinare chiamando il numero 0921.420820.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto