Realtime blog trackingRealtime Web Statistics Pollina: la guardia di finanza sequestra mille profumi pericolosi per la salute
Cefalunews

Pollina: la guardia di finanza sequestra mille profumi pericolosi per la salute

La Guardia di finanza di Cefalù ha sequestrato circa mille confezioni di profumi a un commerciante di Pollina (Pa). I prodotti erano sprovvisti dei requisiti previsti dal regolamento Ce 1223 del 2019 che tutela la salute dei consumatori.

Al commerciante è stata elevata una sanzione amministrativa (la multa in questi casi va da mille a 4 mila euro) e inoltrata la comunicazione all’assessorato regionale delle Attività produttive, organo deputato a riscuotere la sanzione e ad emettere l’eventuale ordinanza di confisca.

Nel 2019, le Fiamme Gialle di Cefalù hanno eseguito numerosi controlli presso le più svariate attività commerciali ubicate nelle basse Madonie. Nel solo settore della sicurezza prodotti e del “made in Italy”, hanno sequestrato oltre 2.500 articoli (Giocattoli, profumi, cosmetici, prodotti e accessori vari per la persona) pericolosi per la salute pubblica.