Cosa succede a chi beve aceto di mele a colazione? Incredibile

Cosa succede a chi beve aceto di mele a colazione? Un giro su internet mostra tanti siti che propongono di bere aceto di mele colazione per dimagrire. Non mancano i siti che lo propongono di bere prima di fare colazione, diluito nell’acqua tiepida. Gli stessi siti, inoltre, sostengono che i benefici sono tanti. Gli stessi siti aggiungono che bere a colazione aceto di mele ha un potere saziante ed aiuta a combattere la fastidiosa ritenzione idrica. Un fatto che non andrebbe sottovalutato visto che proprio la ritenzione idrica è uno dei fattori per cui si formano la cellulite e la buccia d’arancia. Insomma bere aceto di mele contrasterebbe la presenza dei radicali liberi perché possiede numerose proprietà antiossidanti e il beta-carotene.

Bere aceto di mele può causare rischi alla salute? Bisogna stare molto attenti. Se assunto in grandi quantità e per troppo tempo può essere rischioso. Se bevuto puro e senza essere diluito in un succo o nell’acqua può danneggiare lo smalto dei denti, provocando danni anche ai tessuti della gola e della bocca. Se bevuto di continuo può ridurre la densità ossea e i livelli di potassio. Il consiglio è di rivolgersi al proprio medico prima di bere aceto di mele. Se interagisce con alcuni farmaci provoca problemi. E’ sconsigliato a chi fa uso di medicinali contro il diabete e le malattie cardiache e a chi utilizza lassativi e diuretici.

Bere aceto di mele fa dimagrire? Alcuni nutrizionisti sostengono che non fa dimagrire perché sarebbe uno di quegli stratagemmi autolesionisti a cui si ricorre per cercare di mangiare di meno. Bere aceto di mele per dimagrire sarebbe uno dei tanti rimedi “caserecci” che poco hanno a che fare con il concetto di educazione e riequilibrio alimentare per mantenere una giusta forma fisica. Nonostante questo su internet sono tanti i siti che attribuiscono al bere aceto di mele proprietà dimagranti. Bisogna, però, stare molto attenti alle ricette che vengono proposte. I risultati scientifici, ad oggi, dicono che non ci troviamo davanti al rimedio perfetto per perdere peso.

Quali sono i benefici del bere aceto di mele? E’ un valido supporto per eliminare le tossine. Contribuisce all’azione antiossidante e alcalinizzante nell’organismo. Bere aceto di mele aiuta nella riduzione di gonfiori e miglioramento della circolazione. Bere aceto di mele allevia le infezioni del cavo orale e supporta il sistema immunitario in generale. C’è anche chi sostiene che bere aceto di mele regola il pH organico e aumenta la produzione di saliva ed enzimi digestivi, facilitando la digestione. Applicato con impacchi sui capelli, li rende forti e lucenti. Occorre scegliere aceto di mele non pastorizzato e non filtrato proveniente da agricoltura biologica.

Si può bere aceto di mele a digiuno? Sulla rete internet si consiglia di bere aceto di mele a digiuno la mattina per ottenere il massimo dei benefici. Attenzione perché alcuni esperti non sono d’accordo perché a stomaco vuoto potrebbe dare dei problemi soprattutto a chi ha problemi cardiaci e cardiovascolari. Prima di bere aceto di mele a digiuno, quindi, è comunque opportuno chiedere consiglio al proprio medico di fiducia, soprattutto in presenza di patologie. La comunità scientifica non considera l’aceto di mele come acceleratore del metabolismo ma un acceleratore della digestione da non assumere come integratore per la perdita di peso.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto