Al Real Cefalù il derby contro il Regalbuto

Si è svolto ieri sul parquet Giovanni Paolo II di Regalbuto il derby siciliano tra Regalbuto e Real Cefalù Assolympo. Da una parte i padroni di casa, matricola di un campionato dove stanno ben figurando con una tranquilla posizione di classifica. Dall’altra il Real di Pedro Guerra in cerca di punti per fondamentali per ottenere quanto prima una salvezza senza passare dal purgatorio dei play out. Alla fine è arrivata una vittoria esterna che in casa Real mancava dal 23 novembre (9^ giornata) ottenuta sul parquet di Cassano.

Beltran, Aaron, Chiavetta, Martines e Capuano questo lo starting five mandato in campo da Torrejon, tecnico dei padroni di casa a cui ha risposto il Real con La Rocca, Guerra, Paschoal, Montelli e Mazzariol. Partita che parte subito forte grazie a due squadre che si sono affrontate a viso aperto. Il Real Cefalù Assolympo sblocca la partita con Pedro Guerra che con una doppietta siglata nel giro di venti secondi a metà della prima frazione indirizza dalla parte dei suoi il match. Mercolini sigla un’altra doppietta che, intervallata dalla rete per i padroni di casa di Chiavetta chiude la prima frazione sul risultato di 1-4. La seconda frazione si apre con Montelli espulso per doppia ammonizione e il Real in completa trans agonistica non prende gol neanche nei due minuti di inferiorità numerica che prevede il regolamento. Il Regalbuto ci prova e sfiora la rete in più di un’occasione ma il muro difensivo orchestrato da Guerra e company cede solo a 45’’ dalla sirena finale con la rete siglata da Manno che fissa il risultato finale sul 2-4. Una prestazione monumentale da parte di Guerra e i suoi che riescono ad espugnare un vero e proprio fortino e a rilanciarsi in classifica.

REGALBUTO – REAL CEFALU’ ASSOLYMPO 2-4 (1-4)

Regalbuto: Beltran, Aaron, Chiavetta, Martines, Capuano, Ikoma, Fichera, Perez, Vitale, Orellana, Manno, Fichera. Coach Torrejon

Real Cefalù Assolympo: La Roccha, Guerra, Montelli, Paschoal, Mazzariol, Liistro, Amarasco Alessandro, Di Caccamo, Mercolini, Amarasco Adriano, Zonta.

Reti: Guerra 8.25 e 8:45 Pt. (RC), Mercolini 10:38 e 19:11 Pt. (RC), Chiavetta 14:55 Pt. (R), Manno 19:15 St. (R).

Ammonizioni: Martines (R), Montelli e Mercolini (RC)

Espulsioni: Montelli (RC)

 

Giacomo Lombardo
Ufficio Stampa
ASD Pol. Real Cefalù Assolympo

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto