Palermo, coronavirus: una turista di Bergamo positiva ai primi test

Una turista di Bergamo, che si trova in vacanza a Palermo, è risultata positiva ai primi test sul coronavirus. Al momento la turista è ricoverata all’ospedale Cervello. I tamponi sono stati inviati dal Policlinico di Palermo allo Spallanzani di Roma per una ulteriore conferma.

La donna ha accusato alcuni sintomi influenzali e dopo la visita della guardia medica è stata portata in ospedale per l’esame dei tamponi. La turista è in vacanza con un gruppo di amici in un hotel del centro. Al momento il gruppo si è chiuso nelle camere in attesa del responso definitivo. Il gruppo di turisti è formato da una quarantina di persone e sono in città da tre giorni. Se la donna dovesse risultare positiva tutto il gruppo di turisti e le persone che le sono state a stretto contatto sarebbero poste in quarantena nello stesso albergo.

“Ringrazio tutti gli operatori perchè la macchina sanitaria regionale si è mossa con prontezza – commenta il Governatore Nello Musumeci – e ha dimostrato di essere pienamente allertata. Al termine degli accertamenti daremo tutte le informazioni necessarie”.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto