Cosa succede a chi assume il bicarbonato 60 minuti dopo avere mangiato? Ecco l’incredibile risposta

Cosa succede a chi assume il bicarbonato 60 minuti dopo avere mangiato? E’ un ottimo rimedio quando si ha difficoltà a digerire. Per aiutare la digestione, infatti, il bicarbonato non va mai assunto subito dopo aver mangiato. Bisogna aspettare almeno 1 ora dal pasto, quando la digestione sarà già iniziata. Il bicarbonato non va mai assunto subito dopo aver mangiato. Questo perché il bicchiere di acqua con il bicarbonato di sodio sciolto in essa va sempre bevuto a stomaco vuoto, quando si ripresenta l’iperacidità o altre sgradevoli situazioni. Assunto subito dopo mangiato la dilatazione dello stomaco potrebbe causare problemi maggiori alla nostra digestione. Nel caso in cui i problemi digestivi si presentano subito dopo aver mangiato non si beve subito il bicarbonato.

Cosa succede a chi consuma un cucchiaio di bicarbonato ogni 4 ore? Acqua e bicarbonato di sodio bevuta ogni 4 ore è utile nella lotta contro artrite reumatoide e malattie autoimmuni. Uno studio portato avanti dagli esperti del Medical College of Georgia ha scoperto che, dopo aver bevuto una soluzione di bicarbonato di sodio, la milza, così come il sangue nei reni, sarebbe in grado di contenere meno cellule infiammatorie e più anti-infiammatori. Ecco perché l’acqua unita a un po’ di bicarbonato di sodio potrebbe ridurre le probabilità di avere l’artrite reumatoide. Per gli scienziati bere il bicarbonato di sodio farebbe agire la milza come filtro per il sangue.

Quanto bicarbonato assumere con un bicchiere d’acqua? La dose consigliata per avere effetti positivi sul proprio corpo è di 3 grammi di bicarbonato da diluire in un bicchiere d’acqua di circa 200 ml. Il bicarbonato è un sale che può avere effetti negativi se assunto a dosi elevate. Può essere all’origine, infatti, di crampi, nausea, stanchezza, vomito, flatulenza, ipertensione, sete, inappetenza, sangue nelle urine, ritenzione idrica. Ecco perché nonostante il bicarbonato sia un prodotto naturale va assunto con la dovuta attenzione. Il consumo saltuario di acqua e bicarbonato, quindi, è una scelta molto sana che bisogna introdurre nella dieta per avere effetti positivi sul proprio corpo.

Quando non va assunto il bicarbonato di sodio? Il consiglio è di rivolgersi sempre al medico quando si assume il bicarbonato di sodio non saltuariamente. Tra gli effetti indesiderati vi sono, infatti, disturbi respiratori con difficoltà a respirare e disturbi cardiovascolari con aumento della pressione; eccessiva ritenzione idrica; edema polmonare. Si può andare incontro anche a disturbi renali: perché si tende alla formazione di calcoli renali. Il consumo di bicarbonato è sconsigliato a chi ha lo scompenso cardiaco congestiono ma anche a chi ha pressione alta. Non dovrebbero assumerlo i pazienti in trattamento con farmaci corticosteroidei ma anche le donne in gravidanza.

Il bicarbonato combatte lo stress? Si può sfruttare il bicarbonato mettendone tre cucchiai in una bacinella con acqua tiepida. Dopo averlo fatto riposare 5 minuti si potrà fare un bagno con i piedi che aiuterà a ridurre i livelli di stress e il gonfiore ai piedi. Mescolando, invece, aceto di mele e bicarbonato di sodio si ottiene uno dei migliori disintossicanti possibili. Con questi due prodotti, infatti, si potrà fare un bagno disintossicante con cui eliminare prurito e dolore. Mescolando, invece, due pastiglie di bicarbonato con mezza tazza d’acqua si potrà realizzare una pasta da usare come esfoliante per corpo e viso.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto