Perché mettere il pomodoro nel viso? Ecco 3 motivi per farlo. Incredibile

Perché mettere il pomodoro nel viso? Il pomodoro fa bene alla salute e aiuta anche il viso. Il pomodoro, infatti, è un ottimo tonico rinfrescante, che illumina la pelle del viso. Per questo si possono strofinare le sue fettine sul viso e poi sciacquarlo con acqua tiepida. Si può anche utilizzare il succo del pomodoro che può essere anche mischiato con altri ingredienti. Il pomodoro può anche aiutare a combattere eventuali problemi di acne perché i suoi acidi organici aiutano a liberare la pelle dal sebo in eccesso.  Il pomodoro idrata e rende liscia ogni tipo di pelle e in tal senso può essere unito allo yogurt, all’avocado e al cetriolo. Vediamo in particolare come utilizzare il pomodoro per aiutare la pelle.

Come utilizzare il pomodoro per contrastare l’acne? Il pomodoro è ricco di vitamine A e C ma possiede anche minerali come il ferro, il fosforo, il calcio, il magnesio, lo zinco, il rame, il potassio e il sodio. Questi ingredienti messi insieme nutrono la nostra pelle. L’acidità del pomodoro, applicato sulla pelle, inoltre, permette al nostro pH di equilibrarsi e di combattere le impurità che causano acne e brufoli. Per far cicatrizzare l’acne infiammato, è sufficiente applicare mezzo pomodoro sul viso, e realizzare dei piccoli massaggi circolari, per impregnare bene la pelle. A questo punto lasciate agire per 15 minuti, sciacquate con acqua fredda e, mettete una buona crema idratante.

Come rendere lucida la pelle con il pomodoro? Il pomodoro è un potente astringente, capace di ridurre l’eccesso di grasso prodotto dalla pelle. Per questo il pomodoro è in grado di tonificare e riequilibrare il pH, per ottenere una pelle più soda e meno lucida. Occorrono 1 cucchiaio di polpa di pomodoro e 10 fettine di cetriolo. Frullare gli ingredienti, per facilitarne l’applicazione, oppure schiacciarli con una forchetta. Versare il composto in un piccolo recipiente e, con l’aiuto di un batuffolo di cotone, umettate il viso, affinché il composto si impregni per bene. Lasciate agire per 20 minuti e, successivamente, sciacquate il viso con acqua fredda.

E’ vero che esiste il bagno di bellezza al pomodoro? Certo. Basta prendere un chilo di pomodori maturi da far bollire in due litri d’acqua per una decina di minuti. Passare i pomodori lessati nello schiaccia verdure fino ad ottenere una purea. Preparare la vasca riempiendola di acqua tiepida e versarvi l’acqua di cottura dei pomodori. Quando ci immergiamo nella vasca si inizia ad applicare e a massaggiare il concentrato di pomodoro sulla pelle del corpo, soprattutto sulle gambe. Questo bagno dovrà durare circa un quarto d’ora. Alla fine risciacquarsi in acqua fresca. La cute apparirà luminosa e le gambe più sgonfie.

Il pomodoro aiuta ad eliminare la forfora? Il pomodoro ha effetti positivi anche sui capelli. Chi ha bisogno di un trattamento antiforfora al naturale può sfruttare le proprietà del pomodoro. Per questo potrà provare ad applicare e massaggiare sulle zone interessate il succo o la polpa di pomodoro fresco per sostituire le lozioni comunemente in vendita. Questo trattamento naturale si dovrà effettuare prima dello shampoo. Il succo di pomodoro rende i capelli più morbidi. Basta applicarlo sui capelli umidi. La maschera al pomodoro è particolarmente adatta ai capelli secchi e crespi, che nutre e aiuta a liberare dal temuto effetto “presa elettrica”.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto