Cosa succede a chi mangia molta zucchina? Ecco l’incredibile verità

Cosa succede a chi mangia molta zucchina? Mangiare molta zucchina fa dimagrire. Lo sostengono diversi siti internet anche se il dato non ha alcun riscontro scientifico. Diverse le diete della zucchina che vengono proposte su internet. Tutto questo perché la zucchina è un ortaggio molto leggero e povero di calorie. basti pensare che 100 grammi di zucchina cruda contiene appena 11 calorie. Mangiare molta zucchina, quindi, fa bene anche perché la zucchina non contiene né grassi saturi né colesterolo. La sua buccia, inoltre, è una buona fonte di fibre che sono sostanze utili al corretto funzionamento dell’intestino. mangiare molta zucchina fa bene perché aiuta riduce il rischio cardiovascolare e contribuisce a ridurre il rischio di incorrere in problemi alla prostata negli uomini.

Cosa propone la dieta della zucchina? Sono diverse le diete della zucchina. Quella di cui vogliamo parlarvi promette di far perdere 4 kg in soli sette giorni. Questa dieta propone un menù ben preciso e non lascia alcuna scappatoia. La zucchina è la regina della dieta estiva perché oltre ad avere poche calorie è ricca di vitamine, calcio, minerali, fibre, magnesio antiossidanti e fosforo e, come se non bastasse, sono diuretiche. E’ facile trovare in internet il prospetto con le proposte di cibo per ogni singolo giorno. La zucchina viene proposta di mangiarla: cotta al vapore, lessa, con 60-70 grammi di pasta integrale o anche condita con solo pomodoro.

Quali sono i benefici della zucchina? La zucchina contiene molta acqua. basta pensare che ogni 100 grammi di zucchina si trovano ben 95 grammi di acqua. Il minerale più abbondante che troviamo nella zucchina è il potassio, mentre la vitamina più presente è la vitamina C che copre il 28,3 % della dose giornaliera raccomandata. Il potassio ha un’azione vasodilatatrice per cui aiuta a ridurre la pressione sanguigna ma nello stesso tempo contrasta l’azione del sodio e finisce col regolare il battito cardiaco. Il potassio regola anche il passaggio delle sostanze nutritive alle cellule ed è importante anche nella trasmissione degli impulsi nervosi.

La zucchina ha un alto potere saziante? La zucchina ha un alto potere saziante e nello stesso tempo, per la presenza di molta acqua, aiuta a ridurre la ritenzione idrica. La zucchina è indicata a chi vuole seguire una dieta e a chi vuole mantenersi in forma perché oltre ad essere povera di calorie è ricca di acqua. Non va dimenticato che la zucchina è molto digeribile. Ecco perché può tranquillamente mangiarla il bambino ma anche l’anziano e coloro che soffrono di disturbi digestivi. La zucchina è indicata dopo episodi di dissenteria perché reintegra le perdite di acqua e di sali minerali.

La zucchina fa bene alla pelle? la zucchina è ottima anche come ingrediente di rimedi cosmetici fai da te. Applicare alcune fette di zucchina sotto gli occhi permette di trarre giovamento, riducendo borse e occhiaie. La zucchina abbinata al cetriolo dà poi vita a una maschera viso alla zucchina che idrata e rende morbida la pelle. Per questo occorrono 1 zucchina, 1 cetriolo, 1 vasetto di yogurt bianco e 1 cucchiaio di farina di avena. Centrifugare tutto aggiungendovi lo yogurt. Mettere tutto in una ciotola e unire al composto la farina di avena. Una volta a settimana, applicare la maschera sul viso e tenete in posa per circa 15 minuti. Risciacquare con acqua tiepida.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto