Cosa succede a chi beve la birra tutte le sere? Ecco l’incredibile risposta

Cosa succede a chi beve la birra tutte le sere? Bere un bicchiere di birra tutte le sere potrebbe risultare davvero dannoso. Secondo i ricercatori dell’Università di Oxford, infatti, bere un bicchiere di birra alla sera aumenta sensibilmente il rischio di subire un infarto in età senile. Secondo i ricercatoti inglesi l’aumento sarebbe del 10-15% in dieci anni. Chi beve più di 4 bicchieri durante la sera, inoltre, secondo gli stessi ricercatori, rischia di aumentare il rischio di infarto del 35%. Sul bere la birra la sera, inoltre, diversi nutrizionisti sconsigliano di bere la birra prima di cena. Bere a stomaco vuoto gli alcolici, infatti, provoca infiammazione nel tratto digestivo e nello stomaco, che può portare a bruciori, problemi digestivi, gonfiore.

Cosa bere la sera prima della cena? Bere almeno due bicchieri di acqua prima di cena aiuta a mangiare meno. Bere acqua prima di cena, quindi, aiuta le persone in sovrappeso o obese a non prendere ancora più chili. Bere acqua prima di cena aiuta a mangiare meno e quindi ad introdurre nel corpo meno cibi soprattutto la sera per cena. Bere un bicchiere d’acqua prima di mangiare favorisce anche la corretta idratazione dell’organismo. In questo modo si favorisce anche il funzionamento cellulare e si consente al corpo di avviare quindi anche la digestione. E’ chiaro che i due bicchieri di acqua non vanno bevuti velocemente ma a piccoli sorsi.

Cosa evitare di bere la sera dopo la cena? Si dovrebbe evitare di bere acqua frizzante perché è meno idratante di quella naturale e potrebbe contenere molto sodio. L’acqua frizzante, infatti, stimola la secrezione dei succhi gastrici e potrebbero esserci alcuni problemi nella digestione. L’acqua frizzante, infatti, non favorisce la digestione. La sensazione di digerire meglio dopo aver bevuto acqua frizzante dipende, infatti, sostanzialmente dalla emissione dei gas in essa contenuti, tramite eruttazioni. L’acqua frizzante non è adatta a chi soffre di acidità di stomaco, reflusso gastroesofageo, gastrite e ulcere gastriche. L’acqua frizzante va anche evitata perché in alcune persone può portare anche il gonfiore addominale.

Quali sono i benefici della birra? La birra contiene molto silicio che esercita ottimi effetti sulla salute delle ossa. Alcuni studi hanno dimostrato che la birra sembra diminuire il rischio di attacchi cardiaci, rende meno vulnerabili ai calcoli renali e sembra aiutare a mantenere lontane malattie come l’Alzheimer. Alcuni ricercatori hanno evidenziato che la birra sembra proteggere dal diabete. I consumatori moderati di birra sembrano anche avere una minor probabilità di soffrire di problemi di pressione arteriosa alta. La birra è un buon anti ossidante in quanto i polifenoli che contiene rallentano l’invecchiamento della pelle e agiscono, quindi, anche sui radicali liberi.

La birra fa ingrassare? La birra non è molto calorica. Per ogni 100 grammi di birra, ci sono 35 calorie. Attenzione perché più la birra fa la schiuma è più la bevanda è fresca. Proprio la schiuma la rende più digeribile e libera la bevanda dall’anidride carbonica in eccesso. La birra è una bevanda ipocalorica. In realtà la birra non fa ingrassare a patto che non si beva insieme a tanti altri cibi super calorici. Tutto dipende quindi dalla responsabilità con la quale si beve la birra. La birra apporta potassio, selenio, magnesio, zinco ma anche cloro. E poi vitamina B2 e vitamina B3. E’ un prodotto che deriva dai cereali che per il 90-93 percento è costituito da acqua.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto