Realtime blog trackingRealtime Web Statistics Pollina e Finale: si insedia don Alessio, il nuovo Parroco
Cefalunews

Pollina e Finale: si insedia don Alessio, il nuovo Parroco

Don Alessio Corradino da oggi è ufficialmente il Parroco delle Comunità di Pollina e Finale. “Per conto mio ho sempre pensato che nella vigna del Signore non sono necessarie né strategie né slogan pastorali, la vigna è sua e noi siamo operai a giornata.
Il nostro compito oltre a piegare le ginocchia, a progettare orizzonti di comunione, ad annunciare con la vita le verità provocanti e liberanti del Vangelo (e scusate se è poco o scontato), è quello di gioire per gli altri e accettare che talvolta sono anche migliori di noi.
Ecco perché faremmo bene a ricordare che là dove il nostro egoismo si ribella e condanna, l’abbondanza di Dio non solo ricompensa ed eleva l’altro, ma da a noi una eloquente (quanto inascoltata) lezione di carità.
Per questo, oggi, mi piace citare una frase di Goethe che una persona saggia e cara mi ha consegnato, non è uno slogan ma una sfida: “Trattate le persone come se fossero ciò che dovrebbero essere, e aiutatele a diventare ciò che sono capaci di essere”. Non è forse quello che Gesù fa per gli operai dell’ultima ora?