Campofelice di Roccella: gli auguri per l’avvio del nuovo anno scolastico

Oggi si ricomincia, dopo tanti mesi di fermo, dopo settimane di ansia e preoccupazioni.

Stamattina è suonata la campanella per tutti, grazie ad un importante lavoro di squadra che ha coinvolto la Scuola, il personale docente e non docente, gli uffici comunali e l’Amministrazione comunale per consentire il riavvio delle lezioni in sicurezza e nel rispetto rigoroso dei protocolli posti a salvaguardia della salute dei nostri figli e di tutto il personale della scuola.
Da questa estate, si lavora in totale sinergia con le Istituzioni scolastiche per garantire la distribuzione delle classi in sicurezza. Tutti i locali sono stati ben ripuliti sanificati e ringrazio il personale comunale e del cantiere di servizio, i collaboratori scolastici per avere, con grande sacrificio, consentito la sistemazione tempestiva e la sanificazione dei locali interessati dalle operazioni di voto.
Stamattina voglio fare un augurio affettuoso di ripartenza e salutare tutti con ottimismo, nella consapevolezza che, insieme, in piena collaborazione con la comunità scolastica, i genitori ed i nostri ragazzi, riusciremo ad affrontare anche questo momento.
Sarà fondamentale l’aiuto delle famiglie che insieme alla scuola, rappresentano la prima e fondamentale agenzia educativa per i nostri ragazzi e che avranno un ruolo importantissimo per far metabolizzare agli alunni, anche al di fuori della scuola, le regole di sicurezza preposte alla tutela della loro salute (mascherina, distanziamento, lavaggio e disinfezione delle mani, in particolare).
Ci è richiesto uno sforzo necessario per scongiurare una nuova chiusura.
La scuola potrà essere una grande occasione di ripartenza da parte dei nostri figli, con il sostegno di tutto il personale docente e non docente!
Ora più che mai dobbiamo dimostrare di saper essere Comunità, aiutandoci e sostenendoci gli uni con gli altri.
A nome dell’Amministrazione e della Comunità, voglio porgere gli auguri per l’avvio del nuovo anno scolastico alla Dirigenti Scolastiche dell’ICS GBCina’, Prof. Ssa Rosaria DI Prima e del Liceo Scientifico Diego Bianca Amato di Campofelice di Roccella, Prof ssa Antonella Cancila, a tutto il personale docente e non docente e a tutti gli alunni!!

Buon anno a tutti!

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto