Saluto del Sindaco in occasione dell’apertura dell’anno scolastico 2020/2021.

In occasione dell’avvio del nuovo anno scolastico anche nella nostra Città, desidero porgere a tutti un affettuoso saluto ed i più cari auguri di buon lavoro.
L’anno scolastico che comincia in questi giorni segna un passaggio imprescindibile sulla strada che conduce verso un auspicato ritorno alla normalità, che tutti ci auguriamo sia il più rapido e completo possibile.
Veniamo da mesi molto duri, durante i quali l’emergenza sanitaria ha costretto le autorità nazionali e regionali a decidere per la chiusura delle scuole.
Il ritorno a scuola rappresenta auspicabilmente un nuovo inizio.
Auguro, anche a nome dell’intera Amministrazione, che questo percorso possa essere contraddistinto il più possibile da un clima di serenità.
Secondo la Costituzione, la scuola è un luogo aperto tutti, un elemento fondamentale della nostra democrazia per la crescita e la formazione dei cittadini.
A tutti gli studenti rivolgo il mio più sentito augurio affinché questo anno scolastico possa essere un importante momento di crescita per la vostra vita: impegnatevi quindi, con passione e continuità, ascoltando e seguendo con attenzione gli insegnamenti dei vostri docenti, non solo per imparare concetti, ma per socializzare, per condividere con i compagni le vostre esperienze di crescita.
Siete voi il futuro della nostra Città. Un augurio particolare ai piccoli studenti che affrontano il primo giorno di scuola, sicuramente emozionati ma anche pieni di gioia per l’inizio di questa nuova avventura.
Rivolgo infine il mio saluto anche alle famiglie dei ragazzi, ai dirigenti, a tutti gli insegnanti ed al personale ausiliario e non docente, augurando che le vostre competenze ed il vostro impegno portino risultati importanti e positivi nelle nostre scuole di Cefalù. Buon lavoro e buono studio a tutti voi.
Il Sindaco
Rosario Lapunzina

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto