Si può risparmiare sulla spesa alimentare? Certamente. Bisogna solo sapere acquistare e soprattutto tagliare in maniera intelligente tutto quello che non serve. In questo modo si può risparmiare anche fino al 70%. Non ci credete?
Fare una lista della spesa e rispettarla
Molte volte si va al supermercato con l’idea di comprare solo qualche cosa e alla fine si portano a casa buste di prodotti ed alimenti. La prima regola quando si va a fare la spesa al supermercato è quella di entrare sempre con una lista delle cose da comprare. Più si rispetterà questa lista e più si risparmierà. Il consiglio, quindi, è di non iniziare mai a fare la spesa al supermercato senza questa lista che sola può salvare le proprie tasche da spese di alimenti che non servono.
La lista deve essere molto dettagliata
Non basta infatti scrivere solo il prodotto o l’alimento da acquistare. Chi intende risparmiare e non spendere soldi deve portare con se un lista completa di prodotti e quantità da acquistare. Bisogna scrivere in questa lista, quindi, i quantitativi e se è il caso anche la marca del prodotto da acquistare.
Non acquistare ciò che non si trova nella lista
Fatta la lista completa e nei dettagli ecco la terza regola. Tutto ciò che non si trova nella lista non va acquistato per nessun motivo. Questa semplice regola permette di ottenere tanti vantaggi. Uno in particolare è qui bene sottolineare. Non si acquisteranno prodotti sull’onda della fame o della golosità. Un fatto importante che oltre a non alleggerire le tasche non fa mangiare prodotti e cibi che a volte potrebbero anche non essere affatto salutari.