Realtime blog trackingRealtime Web Statistics «Chiudiamo le scuole. I trasporti non sono sicuri». Appello del sindaco Meli
Cefalunews

«Chiudiamo le scuole. I trasporti non sono sicuri». Appello del sindaco Meli

«Chiudiamo le scuole prima che sia troppo tardi». L’appello arriva dal sindaco di Collesano Giovanni Meli. Il primo cittadino interviene sulla situazione attuale che vede aumentare sempre di più i contagi nelle comunità limitrofe al suo comune. «Credo sia arrivato il momento di mettere le carte sul tavolo. Credo che la scuola debba seriamente porsi il problema dei contagi già avvenuti nelle nostre comunità limitrofe e che ci lasciano ancora indenni soltanto per semplice fortuna. Credo che tutti i dirigenti scolastici debbano avere il coraggio di far valere le ragioni di un provvedimento necessario ad evitare possibili nuovi contagi, evitando rischi e possibili tragedie future».

Per Meli «l’unica soluzione vera per cercare di ostacolare la diffusione del virus è la temporanea chiusura della scuola, riprendendo l’insegnamento a distanza». Per Meli « i trasporti non garantiscono certezze e sicurezza sanitaria. Mi assumo la responsabilità delle mie affermazioni, per il bene della Comunità che amministro, fermiamoci prima che sia troppo tardi. In gioco c’è la vita».