Sono tante le bevande che se prese la sera, a volte prima di dormire, aiutano e favoriscono anche il sonno. Tra queste bevande troviamo soprattutto alcune tisane come quelle che vengono preparate con la camomilla, la valeriana e lo zafferano. In internet non mancano i siti, molte volte anche di nutrizionisti e medici, che consigliano per la sera di bere alcune bevande per avere degli importanti benefici sul proprio organismo. Il latte, per esempio, essendo ricco di triptofano e di calcio, se viene bevuto la sera è ideale per un riposo efficace. La tisana di te, zenzero e limone, invece, presa la sera accelera il metabolismo. Anche l’acqua è molto consigliata per la sera. Bere almeno due bicchieri di acqua prima di cena, per esempio, aiuta a mangiare meno. Bere un bicchiere d’acqua prima di dormire, invece, concilia il sonno e favorisce un riposo tranquillo. Persino il latte di mandorla viene consigliato la sera per avere un riposo ristoratore.
Le tante bevande che si bevono la sera
Tra le tante bevande che si bevono la sera se ne trova una che è molto pericolosa. Non tutti, però, lo sanno. E così molte persone ignare del pericolo che può portare il bere questa bevanda continuano a berla, a volte anche in grandi quantità, come niente fosse. Stiamo parlando di una bevanda che in un anno ha visto aumentare i suoi consumatori di ben 7 milioni. Una bevanda che è molto preferita dai 30-40enni. Una bevanda che piace sempre più alle donne e che si beve soprattutto a tavola.
Una ricerca scientifica sconosciuta a molte persone
Su questa bevanda, che in genere viene bevuta nella ore serali per accompagnare la cena e a volte anche una buona pizza, sono state fatte diverse ricerche scientifiche. Una di queste è quella che oggi vi vogliamo fare conoscere. E’ stata portata avanti dagli scienziati dell’Università di Oxford. I risultati di questa indagine dovrebbero far riflettere di più quanti la sera continuano a bere questa bevanda come niente fosse.
La birra: una bevanda pericolosa se bevuta la sera
La birra è una bevanda molto conosciuta ed apprezzata da tantissime persone. Secondo la ricerca portata avanti dai ricercatori inglesi bere un bicchiere di birra tutte le sere potrebbe risultare davvero dannoso. Secondo i dati raccolti dai ricercatori di Oxford bere un bicchiere di birra alla sera aumenta sensibilmente il rischio di subire un infarto in età senile. Secondo questi ricercatoti l’aumento sarebbe del 10-15% in dieci anni. La stessa ricerca ha evidenziato che chi beve più di 4 bicchieri di birra durante la sera rischia di aumentare il possibile infarto del 35%.
I nutrizionisti sconsigliano di bere la birra prima di cena. Bere a stomaco vuoto gli alcolici, infatti, rischia di provocare una importante infiammazione nel tratto digestivo e nello stomaco, che può portare a bruciori, problemi digestivi e gonfiore.