Quando bere acqua per eliminare le tossine? Ecco il trucchetto della nonna

Quando bere acqua per eliminare le tossine? Per eliminare le tossine bisogna bere 4 bicchieri di acqua al mattino a digiuno. Bere acqua al mattino a digiuno, infatti, apporta tanti benefici. Anzitutto depura l’organismo perché pulisce lo stomaco e il colon che in quel momento sono vuoti. Inoltre aumenta l’efficacia delle diete. Impedisce, inoltre, la formazione del grasso perché stimola il metabolismo e consente di bruciare più calorie. Per questo bisogna bere a digiuno e a piccoli sorsi dopo avere trascorso la notte a riposare. Tra un bicchiere e l’altro bisogna aspettare un paio di minuti. Dopo avere bevuto l’ultimo bicchiere occorre attendere un’oretta prima di fare colazione. Per la pulizia profonda, dopo la colazione, attendere 90 minuti prima di bere acqua.

Quali sono i sintomi che il corpo è carico di tossine? I sintomi che segnalano la presenza di tossine nel proprio corpo sono il forte mal di testa, l’insonnia che si accompagna ad una stanchezza continua, la mancanza di concentrazione con problemi di memoria, la pelle secca e la perdita di capelli. Tra i sintomi anche ansia, apatia e irritabilità. E poi ancora infezioni, herpes, fatica cronica e mancanza di energie. Un sovraccarico di tossine può portare anche a problemi nell’espellere le feci che si traducono in episodi di stitichezza. Attenzione anche all’alito cattivo. Può dipendere proprio dall’accumulo di tossine nel fegato che facilitano la proliferazione dei batteri nella bocca.

Quali cibi aiutano a tenere sotto controllo le tossine? I cibi che aiutano ad espellere le tossine sono quelli ricchi di antiossidanti e vitamine. I broccoli sono ricchi di fibre, antiossidanti e vitamina C e per questo aiutano ad eliminare le tossine. Anche i fagiolini svolgono questa attività perché contengono una minore quantità di proteine e una grande quantità di acqua. I carciofi hanno molte fibre e la cicarina che è una fibra solubile che svolge un ruolo importante verso il fegato in quanto ne protegge le sue cellule. Gli asparagi contengono molta acqua, utile ad espellere le tossine. La mela contiene fitosteroli e pectina che aiutano il transito intestinale.

Quali cibi contengono più tossine? La carne è ricca di tossine in quanto contiene ormoni e additivi, a volte anche cancerogeni. Il tonno è l’alimento che contiene più tossine. Contiene infatti alti livelli di mercurio che è una sostanza che può anche danneggiare il sistema nervoso. Il latte vaccino acquista una grande quantità i tossine durante il processo di pastorizzazione. Anche il mais è fra i cibi che contengono molte tossine. Quando non viene essiccato correttamente si contamina con le aflatossine. Tra i cibi con tante tossine anche i cibi in scatola. Questo perché contengono delle sostanze chimiche necessarie per la loro conservazione.

Quale acqua bere per eliminare le tossine? Un bicchiere di acqua e limone depura il fegato ed ha proprietà antibatteriche. Bisogna solo sapere scegliere la giusta acqua ed il buon limone. Anche acqua e prezzemolo aiuta ad eliminare le tossine perché il prezzemolo è un alimento molto diuretico e rafforza le difese immunitarie. Buona a che l’acqua con lo zenzero che è uno dei migliori amici della depurazione in quanto è un drenante naturale che aiuta a dimagrire mentre espelle le tossine. Infine buona anche l’acqua e il cetriolo che è un ottimo diuretico che combatte le infiammazioni grazie alla vitamina C. Ad aiutarci nella depurazione dell’organismo sono le sostanze che contiene: potassio, magnesio e fosforo.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto