Arrivano due corsi ITS sulle Madonie: oggi la presentazione live

Fra le molteplici finalità che le Consulte e i Forum perseguono sicuramente rientrano anche le attività di promozione e di supporto a tutte quelle iniziative destinate ai giovani. Le Consulte e i Forum, infatti, nelle rispettive comunità giovanili cercano di essere anche una cassa di risonanza di tutte quelle attività che possono definirsi come good practices.

Da alcuni mesi è stato intrapreso un percorso a fianco della Fondazione ITS che ha voluto fortemente, non soltanto, arricchire l’offerta formativa che il territorio offre, ma anche avviare due corsi formativi pensati per il territorio: Bread&Pasta (ambito della filiera cerealicola per la pasta e i prodotti da forno) e Meat&Cheese (ambito di filiera zootecnica da carne e dei prodotti lattiero-caseari).

«Crediamo fortemente in questo progetto – si legge in un comunicato a firma delle Consulte giovanili ed ei Forum giovanili delle Madonie – che riunisce tutti gli attori pubblici e privati delle Madonie, e adesso che i corsi sono pronti a partire (le iscrizioni sono aperte fino al 18 febbraio) vogliamo cogliere l’opportunità di presentare online i due corsi, durante una diretta Facebook, non potendo con rammarico organizzare un incontro in presenza. Ma reputiamo comunque questo momento fondamentale ed importante per conoscere, nel dettaglio, l’offerta formativa che a breve prenderà vita. Invitiamo, pertanto, tutti i Giovani del Territorio Madonita a seguire la diretta fb, in modo da valutare attentamente quella che consideriamo una soluzione concreta a quei problemi che attagliano le giovani generazioni in vecchie e nuove problematiche».

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto