Borsa italiana oggi 1 marzo: Il valore di Unipol in evidenza: ecco cosa sta succedendo

In Valore del titolo Unipol è in evidenza a Piazza Affari. Intorno alle 10:00 il titolo segnava un aumento del 3,8% a 4,47 euro, sovra-performando l’indice di settore (+2%). Il gruppo bolognese è al centro delle attenzioni del mercato perché primo azionista di Bper, banca al centro dei rumor per una potenziale operazione di M&A con Banco Bpm, con il 18,9% del capitale.  Alle 12:45 mentre stiamo scrivendo il Titolo ha raggiungo 4,50 euro.

Unipol è una holding di partecipazioni e servizi italiana. La sua sede è a Bologna ed è presente nei settori assicurativo, finanziario, immobiliare ed in altre attività. Nei servizi assicurativi questa holding opera principalmente tramite la società UnipolSai.

Secondo l’Ufficio studi di Teleborsa «la rischiosità di Unipol risulta essere piuttosto elevata a conferma dell’elevato scostamento esistente tra i prezzi nell’ultimo periodo. L’investimento appare dunque appropriato a coloro che, consapevoli del rischio di ingenti perdite, propendono per elevati guadagni. I volumi giornalieri risultano sotto tono a 2.226.719, inferiori dunque alla media mobile dei volumi ad un mese pari a 3.567.318».

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto