Pasquale Lillo Petrolo tutti su di lui: gli amici, la moglie e paura per il Covid

Pasquale Lillo Petrolo è un attore comico nato a Roma che compirà 59 anni il prossimo 27 agosto. Il suo successo loo deve al duo comico Lillo& Greg. Con Claudio Gregori si conosce per caso nel 1986 quando entrambi erano autori di numerosi fumetti comici nella casa editrice Onmolloemme (oggi Acme). Greg si occupava di “Sergio“, mentre Lillo era impegnato in “Zio Tibia“. Quando nel 1991 fallisce la casa editrice i due si trovano senza lavoro. Creano un gruppo musicale, Latte & i Suoi Derivati. Alla radio, Lillo& Greg conducono 610 da ben 14 anni. Una trasmissione settimanale per Radio2 con la partecipazione di Alex Braga.

Lillo Petrolo è una persona molto riservata. Della sua vita privata si conosce ben poco. Si conoscono solo quelle poche cose che lui stesso fa conoscere sui social. Il suo amore è per la compagna Tiziana Etruschi. Non è chiaro se è sua moglie o se solamene la fidanzata o la compagna di vita. Di recente Petrolo sul suo account instagram ha chiesto i fare luce sul teatro.

A causa del Covid, Lillo Petrolo, ha rischiato la depressione. E’ stato ricoverato in ospedale nei mesi scorsi, tra febbre a 40 gradi e problemi di respirazione. Qualche giorno è rimasto anche in terapia intensiva. Lo fa sapere lui stesso in una intervista raccomando la sua battaglia contro il coronavirus. «Sdrammatizzare con gli infermieri e ricevere da loro tanto coraggio mi ha dato la forza di guarire. Non ci sono cure per questa malattia: la si supera solo con degli anticorpi forti che si possono creare anche con il buonumore».