Dodi Battaglia, vita – Sanremo – moglie – figlie e nipote

Dodi Battaglia, al secolo Donato Battaglia, è nato a Bologna, il 1º giugno 1951. E’ stato il chiarita dei Pooh ma anche il suo cantante dal 1968. E’ autore di oltre 140 brani pubblicati. oltre la metà di questi brani sono stati composti per i Pooh. Tanti i riconoscimenti ricevuti. Il titolo di “miglior chitarrista europeo” gli è stato conferito dal giornale tedesco “Die Zeitung” nel 1981 e da parte della rivista “Der Spiegel” nel 1986.

«Memoria corta» così ha commentato Dodi Battaglia il mancato omaggio del batterista Stefano D’orazio a Sanremo. Stefano è morto per Covid e la sua commemorazione era in scaletta ma è saltata. I Pooh hanno vinto Sanremo nel 1990 con ‘Uomini soli’. Amadeus si è scusato dicendo:”Problema di sforamenti. Stefano era un amico”.

Paola Toeschi è la moglie di Dodi Battaglia. E’ la terza moglie del cantante dei Pooh. La donna è un’attrice e insieme al marito ha avuto una figlia di nome Sofia. Per Dodi però è la quarta figlia perché ha avuto altri tre figli nei precedenti matrimoni. Sara Elisabeth e Serena Grace sono nate dalla prima moglie Louise. Daniele è nato dalla compagna Loretta Lanfredi. Sofia è nata dall’attuale moglie. La coppia vive a Bologna. Nel 2009 Dodi è diventato nonno: è nata Victoria, la figlia di Sara.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto