Gerry Scotti, tutto su di lui: vita, mogli, figlio e Covid

Gerry Scotti sarà alla guida di Striscia la notizia, il Tg satirico di Antonio Ricci, da stasera 8 marzo fin al prossimo 27 marzo. Accanto a lui ci sarà Francesca Manzini. Per Gerry Scotti è l’undicesima edizione di Striscia che conduce. Al su attivo oltre 300 puntate. E’ la seconda volta che Gerry conduce Striscia con Francesca Manzini. «Sono passati 24 anni dalla mia prima conduzione del Tg satirico – commenta Scotti – ma, sembra incredibile anche a me, l’emozione è sempre la stessa. Non è più la stessa, invece, la scrivania che il sottoscritto ha sfondato».

Virginio Scotti detto Gerry è nato a Camporinaldo in provincia di Pavia il 7 agosto 1956. Da ragazzo si trasferisce con la famiglia a Milano dove si diploma al liceo classico. Si iscrive a Giurisprudenza ma non si laurea. Inizia la sua carriera in radio negli anni 70. Dapprima a Radio Hinterland Milano2 poi a Radio Milano International. Nel 1982 passa a Radio Deejay e poi in tv con DeeJay Television nel 1983. Negli anni 90 conduce il gioco dei 9, Sabato al circo, La grande sfida, Ore 12, Buona Domenica, La sai l’ultima? Dal 2000 è al timone di trasmissioni importanti come Chi vuol esser milionario, Passaparola, Paperissima fino ai recenti Italia’s Got Talent, Caduta Libera, Avanti un altro.

Sulla vita privata di Gerry nn si conosce molto. Il noto conduttore televisivo non ha mai amato troppa pubblicità sulle sue scelte private. Nel 1991 Gerry si è sposato con Patrizia Grosso.  due sono rimasti insieme per undici anni e si sono separati nel 2002 per divorziare nel 2009. dalla loro unione è nato Edoardo il 10 marzo 1992. Oggi Gerry vive insieme a Gabriella Perino che è anche la mamma del migliore amico del figlio Edoardo. Gerry a uno stipendio annuale di 10 milioni di euro. Ha contratto Il Covid in Ottobre e è stato anche in terapia intensiva per problemi respiratori.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto