Maurizio Ferrini, tutto su di lui: vita privata e la depressione che lo stava distruggendo

Maurizio Ferrini è nat a Cesena il 12 aprile 1953. E’ un attore comico ed un personaggi televisivo. Si è laureato presso la Scuola Politecnica di Design di Milano. E’ diventato famoso per aver interpretato il personaggio della signora Emma Coriandoli. Ha lavorato con Renzo Arbore, Pippo Baudo, Gianni Boncompagni, Gigi Sabani e Antonio Ricci. Vive a Roma con la campagna Sara Guglielmi.

La vita privata. Fino al 1994 è stato insieme a per nove anni con Carla Urban. Il loro ultimo anno di relazione è stato all’insegna dei litigi e delle incomprensioni. Dal 2017 ha una nuova compagna che l’ha aiutato a superare un periodo difficile: Sara Guglielmi. La coppia definisce il loro rapporto “spirituale” perché sono l’uno l’angelo custode dell’altra e viceversa.

La depressione. Per circa dieci anni Maurizio Ferrini ha vissuto una brutta depressione. Si è ritrovato senza lavoro e in poco tempo senza soldi. Era stato abbandonato da tutti. Nel 2005 l’occasione della partecipazione a L’isola dei famosi è stata portentosa ma gli ha ridato visibilità solo per alcune settimane, dopodiché è tornato nell’ombra. Ha ritrovato la sua passione quando Eleonora Daniele l’ha chiamato per un’intervista a Il Sabato Italiano su RaiUno e l’ha invitato come ospite fisso nella trasmissione.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto