Piero Pelù tutto su di lui, vita, mogli, figlie, tatuaggi e passioni

Piero Pelù è il noto rocker toscano fondatore dei Litfiba. E’ nato a Firenze il 10 febbraio 1962. Appassionato dei Beatles crea una band al liceo e la chiama Mugnions. Piero Pelù dopo il diploma si trasferisce a Londra. Torna in Italia e fonda i Litifiba, una band con cui raggiungerà uno straordinario successo. Nel 1999 debutta come solista. Diventa presto un personaggio celebre ed amato anche dal grande pubblico.

Piero Pelù è un appassionato di calcio, di viaggi e culture del mondo. Lo testimoniano tante foto presenti sul suo profilo Instagram. Agli inizi della sua carriera musicale era solito esibirsi con la gonna lunga e a piedi scalzi. Piero Pelù ha sempre preferito portare i capelli lunghi e scarmigliati, da vero rocker. E’ tifoso della Fiorentina. Si definisce agnostico ma è devoto a Santa Sarah, patrona dei nomadi. Per questo alcuni dei suoi tatuaggi sono proprio dedicati a lei. Piero Pelù Pratica yoga tutti i giorni.

Piero Pelù nonostante abbia sempre dichiarato di non credere al matrimonio si è sposato nel 2019. La sua vita sentimentale inizia negli anni ’90 quando si lega alla compagna Rossella. Nascono i figli Linda nel 1995 e Greta nel 1999. Nel 2004 nasce sua figlia Zoe dalla relazione con Antonella Bundo. Nel 2017 il cantante inizia una relazione con la direttrice d’orchestra Gianna Fratta. Nello stesso anno è anche diventato nonno, dopo la nascita di Rocco.

Piero Pelù è spostato con Gianna Fratta. E’ nata il 22 agosto del 1973 e condivide con Piero Pelù la musica. E’ una musicista, direttrice d’orchestra, docente e direttrice artistica. Ha al suo attivo 7 dischi e tournée in tutto il mondo, dall’Europa sino in Giappone. Ha collaborato con Michele Placido, Sergio Castellitto, Carla Fracci. La moglie di Piero Pelù è stata la prima donna italiana a dirigere l’Orchestra del Teatro dell’Opera di Roma, al Petruzzelli di Bari e addirittura in Cina, alla Sinfonica di Macao. Piero Pelù abita insieme alla moglie, Gianna Fratta, in Toscana.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto