Tonina Bogdanova è nata nel 1985 da una relazione fra Nino Manfredi e un’ammiratrice, Svetlana, che l’attore aveva incontrato a Sofia durante le riprese di un film. La ragazza è stata riconosciuta come figlia legittima di Nino Manfredi il 26 giugno 2002 dalla Corte d’Appello di Sofia dopo una battaglia legale durata 17 anni.
Leggi anche – Nino Manfredi: perchè non ha mai incontrato la figlia bulgara?
Tonina è la quarta figlia di Nino Manfredi. Gli altri tre sono nati dal matrimonio con la moglie: Luca, Roberta, Giovanna. Quando Nino stava per morire la figlia Tonina ha chiesto l’interdizione del padre per incapacità di intendere e di volere. La richiesta è stata presentata al tribunale civile di Roma al quale è stata anche sollecitata la nomina di un tutore che si occupi di tutti i beni dell’attore che da tempo era ricoverato all’ospedale Santo Spirito di Roma.
Nino e la figlia Tonina si sarebbero incontrati solo una volta. Il 26 giugno 2002 quando la Corte d’appello di Sofia ha stabilito che lei, concepita in Bulgaria durante le riprese di un film, era la terza figlia di Manfredi, dopo Luca e Roberta. Pare che nell’ultimo Natale trascorso in famiglia Nino Manfredi abbia ricevuto un biglietto di auguri dalla figlia bulgara. A risponderle sarebbe stata la moglie con un telegramma: «Tutti noi ti ricambiamo gli auguri».