Previsioni meteo Palermo: verso giorni miti ed umidi

Le previsioni meteo su Palermo sono buone dopo questi primi giorni della settimana trascorsi all’insegna del freddo, della instabilità e dei connotati invernali. Già a partire da ieri mercoledì, secondo le previsioni di 3bmeteo.it le condizioni meteorologiche sono state improntate ad un deciso miglioramento nell’hinterland di Palermo. Nel corso del prossimo weekend, inoltre, i freddi venti di Tramontana in afflusso sulla città lasceranno il posto all’afflusso di correnti più miti e umide dai quadranti sudoccidentali, alla base di un marcato rialzo delle temperature su valori più tipicamente primaverili.

Secondo l’ultimo aggiornamento di giovedì 25 marzo alle ore 02:12 a Palermo oggi, giovedì 25 marzo, le saranno nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. Schiarite in serata nelle prossime ore. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 15.6°C, la minima di 7.9°C, lo zero termico si attesterà a 1709m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nordovest. Mare mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Nel settore climatico Conca d’Oro – Palermitano l’afflusso di correnti settentrionali, in fase di graduale attenuazione, rinnova ancora molti annuvolamenti sulla Campania interna e meridionale ma senza fenomeni degni di nota; tendenza tuttavia a maggiori aperture entro la serata. Variabilità anche su Crotonese, bassa Calabria e lungo il versante tirrenico della Sicilia con qualche piovasco mattutino tra Palermitano orientale e area dello Stretto. Nel pomeriggio nubi in sconfinamento anche su Sicilia centro meridionale e settori ionici ma senza fenomeni degni di nota. In serata permane ancora una moderata nuvolosità su Calabria e Sicilia tirrenica, meglio altrove. Temperature in rialzo. Venti moderati di Grecale in Campania, di Maestrale e Tramontana in Calabria e Sicilia. Mari mossi.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto