Un giovane mago è il vincitore di Italia’s Got Talent 2021

È Stefano Bronzato il vincitore della edizione 2021 di Italia’s Got Talent. Stefano, originario di Isola della Scala in provincia di Verona, ha un passato da modello per DSquared e Valentino, ma si esibisce come mago già da diversi anni. Dodici concorrenti si sono sfidati sul palco allestito a Cinecittà davanti ai giudici Joe Bastianich, Mara Maionchi, Frank Matano e Federica Pellegrini che avevano tenuto anche le audition nei mesi scorsi. Al mago vincitore va, oltre al prestigioso titolo, il premio da 100mila euro.

Lo spettacolo di Steven a IGT inizia con un pennarello e un mazzo di carte. Il suo numero è un viaggio nel tempo, dice con tono misterioso. I giudici si guardano un attimo perplessi ma non per questo scettici anzi, Frank Matano è curiosissimo. È proprio a Frank che viene chiesto il primo intervento dell’esibizione: Steven lo invita a fare una foto con il suo portafoglio bene in mostra. Dopo lo scatto, il telefono del giudice viene messo a faccia in giù sul tavolo come tutti gli altri. Il mazzo di carte diventa poi il motore dell’esibizione. Federica Pellegrini estrae e reinserisce il 7 di cuori, poi Stefano compie un errore mostrando un asso di picche. Il concorrente fa quindi firmare la carta e poi compie un qualcosa di incredibile. Per un mago come lui, rimediare a un errore è facile.

La carta strappata e quella nella mano di Stefano si sostituiscono. Il 7 di cuori viene di nuovo strappato e dato nelle mani di Mara Maionchi mentre, numero nel numero, tutto lo studio torna indietro nel tempo di cinque minuti. A confermarlo ci sono gli smartphone di tutti i giudici in sala. Ma non è finita, oltre alla carta che si ricostruisce per magia nella mano di Mara Maionchi, il colpo finale: la foto scattata a Frank Matano a inizio esibizione ora ha la stessa carta estratta dalla nostra Federica. Come avrà fatto?

Il numero entusiasma i giudici per il suo talento che mette insieme magia e tecnologia. Per Joe Bastianich è senza dubbio “uno dei più bravi maghi avuti sul palco di IGT”.

In finale, oltre al vincitore, altri undici talenti: Black Widow, il supereroe Giustino Carchesio, Giorgia Greco, i Negma Dance Group, Christian Stoinev con il cane Percy, Bello Sisters, Laura Formenti, Stefano Bronzato, David Mazzoni, Dress in Black, Max Angioni e Martina Storti.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto