Geraci piange la piccola Marta: i genitori per la donazione degli organi

Geraci piange la piccola Marta morta ad appena 13 anni per una leucemia fulminante. I funerali si sono svolti nel pomeriggio di lunedì. Alla fine della messa quando la bara della piccola è uscita dalla chiesa è stata accolta dal lancio di tanti palloncini bianchi. I suoi genitori hanno voluto dire il loro “sì” alla donazione degli organi pensando ai tanti bambini per i quali un trapianto è l’unica possibilità di salvezza.

“A causa della leucemia – spiega Tania Lazzaro, direttore dell’UOC di rianimazione dell’Ospedale dei Bambini di Palermo, dove la bambina è stata ricoverata sabato scorso – non era possibile il prelievo degli organi e questo ha acuito ancora di più il dolore dei genitori, che speravano che la morte della figlia potesse almeno servire a far rinascere altri bambini. Simbolicamente hanno comunque firmato il modulo di consenso alla donazione. Ciò dà l’idea della bellezza di questa famiglia, che ha radicato in sé stessa il concetto di dono”. Tutta la comunità di Geraci si è stretta attorno ai genitori e alla sorella di Marta. Il sindaco Luigi Iuppa ha proclamato il lutto cittadino. “Poche parole vengono in mente in momenti come questo – si legge nel sito del Comune – solo tanta commozione e tristezza. L’intera comunità si stringe attorno alla famiglia Bonomo – Minutella che sta sopportando questo terribile dolore per la prematura ed improvvisa scomparsa della piccola Marta. La perdita di un figlio è la cosa più straziante e innaturale che possa capitare ai genitori. Piccolo angelo, da lassù veglia sulla tua famiglia. Ciao Marta”.

Il Coordinatore del CRT Sicilia, Giorgio Battaglia aggiunge: “Lasciare il mondo nella primavera della vita è la cosa più difficile per i genitori, ma papà e mamma hanno urlato al mondo la generosità del gesto del donare per dare la vita a tanti che attendono che la morte non abbia l’ultima parola, non per caso questo gesto giunge nella settimana Pasquale”.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto