Le notizie in breve

 

8 agosto.  Gangi: entra nel vivo la 54ª Sagra della spiga. Una kermesse promossa da Pro-Loco e Comune di Gangi, con il contributo di Bcc ed Enel Green Power. Oggi pomeriggio, alle ore 16, escursione guidata a Monte Alburchia e alle 22, in Viale delle Rimembranze, “a manciata di novi cosi”, degustazione di una mistura di nove legumi cotta in enormi pentoloni.

 


8 agosto. Palermo: Mutilavano braccia e gambe delle vittime che a volte finivano nella sedia a rotelle per truffare le assicurazioni. Lo ha scoperto la Polizia a Palermo sgominando due pericolose organizzazioni criminali. Undici i provvedimenti di fermo emessi dalla procura di Palermo.

6 agosto. Cefalù: Il Reliquiario della Croce che risale a re Ruggero è tornato fra le strade in processione per la festa del Salvatore. Non accadeva da tantissimi anni. Il vescovo Marciante l’ha portato fra le mani esponendolo ai fedeli che non sempre ne conoscono storia e importanza.

 


6 agosto. Cefalù: Il vescovo Marciante propone di costruire un “laboratorio della Speranza”, investendo sulle perle preziose che possiedono Cefalù e le Madonie. Lo ha chiesto alla fine della processione del Salvatore parlando in piazza Duomo ad una piazza gremita di persone.

 


6 agosto. Cefalù: Roberto Brocato ha vinto la «Ntinna a mari 2018». Ha strappato la bandiera del Salvatore al settimo giro. E’ la sua prima vittoria. Prima di lui in famiglia a strappare la bandiera del Salvatore per la Ntinna aveva pensato il padre Giovanni per ben quattro volte.

 


6 agosto. Blufi: Una giovane di 23 anni è morta nella frazione di Ferrarello soffocata per un boccone di pane andato di traverso. Inutili si sono rivelati i tentativi dei soccorritori che l’hanno portata d’urgenza al Civico di Palermo in elicottero.

 


 

 

 

 

 

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto