Questo orologio da polso vale 15.000 euro: lo hai a casa?

Investire i propri risparmi negli orologi per tanti si è rivelata un’idea vincente. L’importante è stare attenti e puntare su alcune marche. Gli orologi ormai, infatti, oltre ad essere degli strumenti utili per contare e misurare il tempo sono diventati dei veri e propri accessori. Sono tanti quelli che sono catalogati come oggetti di valore e questo perché bisogna investire tanti soldi per averli. Investire sugli orologi quindi si può a patto che si faccia con intelligenza e competenza. Nel tempo questi oggetti vengono rivalutati. Il motivo? Sono ricercati soprattutto dai collezionisti e questo porta a vedere aumentare il loro valore in poco tempo.

Oggi vogliamo parlarvi del Rolex – Daytona – 16523 – Uomo – 1990-1999. Nel corso di un’asta che si è chiusa su Catakiwi.it il 1° aprile 2021 è stato aggiudicato ad un collezionista che ha fatto un’offerta di 11.752 euro. Gli esperti dicono che per l’acquirente è un vero e proprio affare perché questo Rolex da uomo modello Daytona oggi in realtà vale intorno ai 15.000 euro. Chi possiede quindi un Rolex modello Daytona è ricco. Ecco perché vale la pena cercarlo per portarlo a casa. Ma soprattutto è ricco chi possiede già a casa propria un Rolex di questo genere. A chi ha i soldi da investire e vuole farlo proprio su un orologio del genere consigliamo di acquistare un Rolex Daytona perché questo orologio con il passare degli anni vedrà il suo valore destinato ad aumentare.

Su quali orologi si possono investire i propri soldi? Passando ai marchi nello specifico non fa testo chiaramente la Rolex. Si tratta di un intramontabile che non passa mai di moda. Acquistare questi orologi della nota società svizzera è sempre un buon affare. Ma quali altri orologi si possono acquistare per investire i propri soldi?. Oltre la Rolex si può puntare sulla Patek Phillippe che propone modelli vintage ed artigianali. Sono modelli molto eleganti che nelle aste apposite possono arrivare a cifre esorbitanti. Siamo di fronte a veri e propri pezzi da collezione perchè loro modalità di produzione è decisamente particolare oltre che limitata. Chi ha orologi della Patek Phillippe ha davvero pezzi la cui rivalutazione è costante. Ecco che ci sentiamo di consigliarli a chi ha la possibilità di poter effettuare degli investimenti.

Il Rolex – Daytona – 16523 – Uomo – 1990-1999 che vale circa 15.000 euro è in Oro/Acciaio ed ha la carica automatico. Il diametro è di 40mm ed il quadrante nero. Il vetro è zaffiro e il materiale del cinturino oro/acciaio che è lo stesso colore del cinturino. La larghezza del cinturino è di 16 millimetri. La chiusura è déployante e il materiale della chiusura anche questo in oro/acciaio. Possiede il cronografo.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto