Come curare la cervicale con molta acqua e senza insaccati, affettati e formaggi

Non tutti sanno che per combattere e prevenire il dolore alla cervicale, che affligge tante persone, bisogna curare anche l’alimentazione.

In genere per curare la cervicale i medici consigliano di indossare un collare cervicale morbido per tutelare il rachide cervicale.

Tra i consigli anche quello di appoggiare la notte il capo su un cuscino ortopedico specifico per il dolore cervicale.

Tra i rimendi naturali per curare la cervicale anche il regolare la posizione dello schermo del computer. Questo per evitare di girare il capo o di spostare continuamente lo sguardo verso l’alto o verso il basso del monitor.

Un rimedio naturale per curare questo dolore è quello di eseguire impacchi freddi a livello cervicale. La crioterapia, infatti, risulta molto indicata per creare una sorta di analgesia sulla sede interessata dal dolore.

Il consiglio comunque è di rivolgersi subito al medico in caso di dolore cervicale associato a formicolio continuo delle braccia.

Il ricorso al medico è urgente se ci si accorge che si è incapaci di toccare il petto con il mento. Un altro segno importante è la perdita di forza degli arti inferiori e delle mani.

Vediamo adesso insieme, seguendo alcune ricerche scientifiche, come curare la cervicale con molta acqua e senza insaccati, affettati e formaggi.

I muscoli cervicali, così come gli altri muscoli, sono composti di acqua, proteine, minerali ed altri elementi. Sono messi a dura prova dalla postura lavorativa e dello stress emotivo. Non c’è alcuna evidenza scientifica che relazioni il cibo con il miglioramento od il peggioramento del dolore cervicale. Per i muscoli cervicali, però, i problemi possono arrivare da una scarsa idratazione e da uno stato infiammatorio generale. Dato che i muscoli sono composti di tanta acqua, infatti, un muscolo poco idratato è poco efficiente. Il cibo che mangiamo, invece, influisce sulla quantità di infiammazione che sviluppiamo. In conclusione anche se non esiste una alimentazione specifica per il disturbo cervicale bisogna stare attenti a ciò che mangiamo. Si raccomanda di seguire una dieta sana, bilanciata, ricca di frutta, verdura e povera di grassi. Bisogna bere almeno 1,5 litri di acqua al giorno. Mangiare più di 3 frutti al giorno. Evitare insaccati, affettati e formaggi perchè ricchi di sodio che riduce l’idratazione cellulare.

Vi abbiamo spiegato come curare la cervicale con molta acqua e senza insaccati, affettati e formaggi.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto