Zodiaco – Ecco che prosegue la nostra rubrica sulle curiosità zodiacali relative al mondo dell’astrologia. In questo articolo ci occuperemo in maniera particolare di quello che riguarda i segni meno felici dello Zodiaco. Abbiamo già detto che la felicità è la capacità di saper apprezzare pienamente ciò che abbiamo, di gioire della vita, di aver raggiunto determinati obiettivi. La felicità è un benessere interiore che viene espresso emotivamente sorridendo, con l’allegria.
Chi non è felice è sempre triste, cupo, rammaricato, amareggiato per qualcosa che forse è andato storto e non secondo i piani. C’è anche chi non è felice mai proprio per una tendenza pessimistica di fondo del proprio carattere. Ognuno dei dodici segni zodiacali sottostà a determinati influssi dei pianeti in date case astrologiche, che determinano la propensione o meno dell’individuo alla felicità nella vita. Possiamo redigere una classifica apposita e dettagliata a riguardo dei segni meno felici dello Zodiaco. Dopo aver capito quali sono i segni zodiacali più felici andiamo dunque sul fronte opposto, parliamo di quelli più tristi.
Come sempre le nostre valutazioni saranno espresse sulla base di ciò che affermano i più autorevoli esperti di astrologia. Ogni propensione, ogni aspetto del destino legato ai rappresentanti dello Zodiaco, viene definito dagli esperti sulla base di studi specifici. Naturalmente possono esserci delle eccezioni dovute al diverso influsso dei pianeti e dalla loro posizione per cui nella classificazione fornita non si riconosceranno alcuni rappresentanti confrontandoli con persone conosciute sul piano reale.
Segni zodiacali meno felici
Cominciamo quindi a capire chi sono i segni zodiacali meno felici grazie a una classifica stilata con l’aiuto dell’astrologia e dei suoi esperti. Al primo posto troviamo sicuramente i nati del segno zodiacale del Cancro. Il problema di questo segno è dovuto alla posizione dominante della Luna alla nascita, che rende i nati incostanti, lunatici ed emotivamente predisposti al pessimismo cronico. I nati del Cancro sono sempre perennemente presi a rimuginare sui torti subiti per cui non sanno neanche riconoscere la felicità o gioirne quando si presenta. Vedono solo tranelli e problemi in giro. Pensano sempre al passato e alle angherie subite, lasciando scappar via la felicità del presente. Al secondo posto troviamo il cupo Capricorno, freddo e introverso, poco propenso alla felicità e più a ragionare sul come affrontare i problemi della vita. Al terzo posto tra i segni meno felici troviamo la Bilancia, troppo intenta a preoccuparsi di cosa pensano gli altri per essere felice quindi perennemente turbata e ansia.