Come mangiare le noci nei giorni di pioggia? Il trucchetto della nonna contro lo stress meteo

Come mangiare le noci nei giorni di pioggia? I giorni di pioggia provocano stress da meteo al 52% delle persone. Mangiare alcune noci durante lo spuntino, nei giorni di pioggia, aiuta a superare questo disturbo di meteoropatia. Le noci, infatti, contengono Omega3. Questo acido grasso è molto benefico. E’ uno stimolatore cerebrale che fa bene alla salute. Riduce, infatti, anche lo stress meteo che si accumula nei giorni di pioggia.

Cosa contengono le noci? Sono composte principalmente da grassi, proteine, carboidrati e pochissima acqua. In 100 grammi di noci, infatti, troviamo 65 grammi di grassi, 15 grammi di proteine, 14 grammi di carboidrati ed appena 4 grammi di acqua. Il tutto apporta 654 calorie con un indice glicemico pari a 15. Le noci contengono diverse vitamine: B1, B6, B9, E. Tra i minerali nelle noci troviamo calcio, ferro e magnesio.

Le noci aiutano a combattere il mal di testa? Le noci non aiutano a combattere il mal di testa. Tra i diversi fattori che possono scatenare il mal di testa ci sono le variazioni meteo. In questi casi ci sono dei cibi da cui stare alla larga. Fra questi cioccolato, caffè, alcolici, carni rosse e insaccati, fritture, dadi da brodo, cibo orientale perché contiene glutammato, frutta secca e formaggi stagionati.

Le noci fanno bene al cuore? In 100 grammi di noci si trovano 47 grammi di grassi polinsaturi. Fra questi tanto acido alfa-linoleico che è una componente dei grassi Omega 3. Basta una manciata di noci per coprire il fabbisogno giornaliero di Omega 3. Questi grassi aiutano a diminuire il rischio di malattie cardiache. Nelle noci troviamo anche 441 milligrammi di potassio. Questo minerale aiuta anche la salute del cuore.

Quante noci bisogna mangiare durante il giorno? I nutrizionisti consigliano di consumare 3 noci al giorno per complessivi 15 grammi e circa 100 calorie. Le noci hanno alcune controindicazioni che non bisogna sottovalutare. Anzitutto un consumo eccessivo può provocare un aumento di peso. Inoltre in individui predisposti, come ad esempio chi è allergico alle nocciole e alle arachidi, possono causare reazioni allergiche molto gravi. Ecco perché è importante stare attenti.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto