Come eliminare subito l’acidità di stomaco mangiando un ortaggio alla fine del pasto e non assumere farmaci che fanno male alla glicemia

L’acidità di stomaco è tra i più comuni disturbi che colpiscono l’apparato digerente. Si ha acidità di stomaco dopo un pasto abbondante sotto forma di bruciore di stomaco. Quando tutto diventa piuttosto frequente è opportuno consultare il medico. L’acidità potrebbe essere legata a vere e proprie patologie da diagnosticare. La sensazione di bruciore che si ha all’altezza dello sterno, se compare qualche ora dopo il pasto e durante la notte, potrebbe essere un sintomo del reflusso gastroesofageo. Anche in questo caso se questi sintomi sono frequenti bisogna rivolgersi al proprio medico. Quando si è in presenza di occasionali bruciori di stomaco si può ricorrere a qualche rimedio naturale per evitare farmaci che possono anche influire sulla glicemia.

Il finocchio da secoli è considerata una pianta carminativa per eccellenza,. E’ un ortaggio utile in particolare per i problemi legati all’apparato digestivo. Le piante carminative sono quelle che aiutano ad eliminare i sintomi dell’aria nello stomaco (aerofagia) e nell’intestino (meteorismo). E’ bene sapere che le sostanze carminative sono molto efficaci per eliminare i dolori dell’apparato digerente. Il finocchio contiene Anetolo. E’ una sostanza aromatica contenuta al suo interno che calma e rilassa la pancia in presenza di contrazioni addominali. Ha anche potenti proprietà antibatteriche ed è in grado di combattere forme di tipo batterico tra cui vomito e nausea. Inoltre il finocchio contiene anche il potassio che è assorbito facilmente dall’intestino tenue e ne migliora la motilità. Finocchio è molto utile in caso di reflusso gastroesofageo, dispepsie funzionali e bruciori di stomaco. Inoltre nel finocchio ci sono i Flavonoidi. Sono dei fitonutrienti che svolgono un’importante funzione di protezione nei confronti di stomaco ed intestino.

Per evitare farmaci ed eliminare l’acidità di stomaco basta mangiare del finocchio a fine pasto.

La tisana di finocchio invece è un rimedio naturale che favorisce la digestione. Stimola, infatti, la motilità ed i movimenti peristaltici in caso di intestino lento. E’ indicata anche alle donne in fase di allattamento perché rende il latte più gustoso al palato del bambino. Anche i semi di finocchio aiutano quando si ha acidità di stomaco. Si possono mangiare con il cucchiaino e sono un ottimo rimedio antigas.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto