Questi 5 cibi sono tra i più efficaci integratori naturali ed apportano calcio, magnesio, colina e luteina e tanta vitamina D

Ecco i migliori integratori da assumere ogni giorno, secondo un dietista. Sapere quali integratori assumere ogni giorno non è un’impresa facile. Ricorre agli integratori chi deve colmare le lacune nutrizionali che possono verificarsi a causa di una dieta squilibrata. L’assunzione di determinati integratori non è esente da rischi. E gli integratori comuni apparentemente innocui possono comportare dei rischi in alcuni casi.

LEGGI: Questi 5 frutti sono tra i più efficaci rimedi naturali contro l’insonnia e mangiati la sera fanno addormentare velocemente per svegliarsi riposati 

Un recente studio pubblicato sul Journal of the American College of Cardiology ha dimostrato che, dopo aver valutato quasi 200 studi randomizzati controllati, l’integrazione con dosi più elevate di niacina (con statine) e le vitamine antiossidanti A, C ed E erano associate a un aumento del rischio di tutte le cause di morte. Quando si ricorre agli integratori la cosa migliore è rivolgersi al proprio medico. Ecco intanto come si può ricorrere a degli integratori naturali.

Il mirtillo previene le infezioni del tratto urinario. Questa infezione è una delle infezioni batteriche cliniche più frequenti nelle donne, con circa il 50-60% delle donne che soffrono di questa infezione nel corso della loro vita. Usare i mirtilli rossi per mantenere in salute il tratto urinario. Queste bacche acide contengono un composto naturale che aiuta a prevenire che i batteri nocivi si attacchino alla parete del tratto urinario, prevenendo così l’infezione e il dolore associato.

Calcio e Magnesio. Sono due minerali importanti per la salute delle nostre ossa e del cuore. Molti non riescono a mangiare cibi ricchi di calcio e magnesio, soprattutto latticini. L’assunzione di magnesio la sera può anche avere un effetto calmante, che può aiutare a riposare meglio.

La colina è un nutriente che non ha ricevuto l’attenzione che avrebbe dovuto. Conosciuto per supportare la salute del cervello, livelli adeguati sono stati collegati a una migliore memoria ed elaborazione. La colina si trova in alimenti come tuorli d’uovo e fegato. Assumere questi può essere una buona mossa per proteggere la salute del cervello.

Luteina. Chi vuole proteggere i propri occhi dalla dannosa luce blu che proviene dal sole deve assumere alcuni carotenoidi, ovvero luteina e zeaxantina. Questi carotenoidi si accumulano nella parte posteriore dell’occhio, agendo essenzialmente come un filtro per proteggere il centro della vista dai danni. Luteina e zeaxantina si trovano in alcuni frutti e verdure colorate. Questi carotenoidi si trovano anche in cibi colorati come tuorli d’uovo e pistacchi.

Vitamina D. La vitamina D viene prodotta nella nostra pelle quando è esposta al sole. Ma i nostri stili di vita impediscono al nostro corpo di produrre abbastanza per soddisfare i nostri bisogni. Circa un miliardo di persone in tutto il mondo hanno carenza di vitamina D. I livelli più bassi di questo nutriente sono stati collegati a un aumento del rischio di osteoporosi , depressione e infezione.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto