Campofelice di Roccella: lavori di pulizia e discerbamento

In queste settimane sono stati eseguiti importanti lavori di pulizia e discerbamento in diverse zone urbane ed extraurbane del territorio comunale, ritornate al loro splendore.
Stiamo seguendo uno specifico programma di intervento sul territorio, che ci consentirà, progressivamente, di servire le diverse aree del Comune.
Le attività di pulizia hanno interessato, già dal mese di Aprile, le zone dei sottopassi e le aree limitrofe, ripulite grazie al prezioso intervento dei lavoratori forestali, che ringraziamo unitamente al Responsabile del Dipartimento,Dott Lo Meo.
Quindi, si è intervenuto sul Lungomare ed aree limitrofe ed in diverse zone del quartiere Stretto e di c.da Capo.
Un lavoro minuzioso ed importante che ha dato i suoi frutti,dando un’immagine più bella della nostra cittadina.
Dalla prossima settimana,contiamo di definire i quartieri in cui la pulizia è già stata avviata e di procedere con il centro storico.
È chiaro che non si può intervenire contestualmente in tutto il territorio.Progressivamente, tuttavia,frazionando il lavoro provvederemo, a ripulire l’intero ambito comunale,mettendolo anzitempo in sicurezza e garantendo adeguato decoro.
Ringraziamo l’ESA , che in forza di una convenzione stipulata con il Comune di Campofelice di Roccella, ha inviato a costo zero, alcuni lavoratori per lo svolgimento di tali attività di manutenzione straordinaria.
Ringraziamo la Sea srl,società che gestisce la raccolta dei rifiuti nell’ambito dell’Aro Campofelice Lascari ed i suoi lavoratori, per queste attività di discerbamento e pulizia.
Mi complimento con i dipendenti comunali Giovanni Ilardo, Lucio Blandi e Pasquale Pusateri, che hanno collaborato fattivamente per lo svolgimento dei lavori suindicati e ringrazio l’Assessore Calogero Patrizia Fricano che quotidianamente ha coordinato ed indirizzato le attività, secondo il cronoprogramma stabilito dalla Amministrazione comunale.
Vivere in un ambiente pulito e decoroso è senza dubbio più bello!! Adesso spetta a noi tutti collaborare per mantenerlo pulito!
Per quanto concerne la pulizia della spiaggia è opportuno precisare che si resta in attesa di una circolare esplicativa da parte delll’Assessorato regionale al Territorio, Demanio marittimo, circa le modalità di intervento sull’arenile che verrà diffusa, a nostra tutela, nei prossimi giorni.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto