Le zucchine sono una delle verdure preferite dell’estate. La zucchina, che viene utilizzata frequentemente nelle liste dietetiche e attira l’attenzione con la sua abbondante fibra, è indispensabile anche per chi vuole dimagrire. Sapete perché le zucchine sono così popolari? Quali sono i benefici della zucca? Perché è su tutte le liste dietetiche?
Ricca di fibre. Poiché contiene sia fibre solubili che insolubili, aiuta a prolungare la sensazione di sazietà e supporta anche positivamente l’apparato digerente accelerando il movimento intestinale.
Alto contenuto di acqua. Per il suo contenuto di acqua del 90-95%, è nel gruppo delle verdure a basso contenuto calorico. 100 grammi contiene una media di 25-30 calorie. Per questo aiuta a soddisfare il fabbisogno idrico dell’organismo.
Ad alto contenuto di potassio e magnesio. Ha un alto rapporto potassio e magnesio; è una buona fonte di vitamine e minerali in genere, ma una delle sue caratteristiche più importanti è che è ricca di potassio e magnesio. In questo modo ha la caratteristica di essere un ortaggio amico del cuore.
La zucchina rimuove gli edemi del corpo? Molte volte la zucchina viene inclusa nei programmi nutrizionali non è per il suo effetto brucia grassi, ma perché sarebbe un ottimo rimedio per rimuovere gli edemi. Grazie al suo alto contenuto di fibre e acqua, aiuta a rimuovere anche l’edema in eccesso nel corpo.