Cosa succede a chi mangia le banane prima delle ore 7:00? Ecco l’incredibile risposta

Cosa succede a chi mangia le banane prima delle ore 7:00? E’ sempre bene consumare la frutta a digiuno. Bisogna fare attenzione nel consumare alcuni tipi di frutta a stomaco vuoto.

Le banane sono ricche di magnesio. In un etto se ne trova quasi 30 milligrammi. Mangiarle a stomaco vuoto provoca un significativo aumento dei valori di magnesio nel sangue. E questo può dare problemi.

Un eccesso di questa sostanza, protratto a lungo, può dar luogo a disturbi del sistema nervoso, come rilassamento eccessivo e sedazione. I sintomi dell’eccesso di magnesio sono simili a quelli della carenza, si riscontrano infatti: nausea, diarrea, cambiamenti d’umore e perdita d’appetito, senso di affaticamento e debolezza muscolare, astenia, difficoltà respiratorie, pressione bassa e battito cardiaco irregolare.

Le banane mangiate a colazione non danno problemi purchè non a digiuno. Nel mangiare la frutta bisogna prestare sempre attenzione a non esagerare. Soprattutto quando non si mangia in maniera variegata e si mangia lo stesso frutto.

I benefici delle banane sono diversi. Riducono il gonfiore addominale, proteggono dallo sviluppo del diabete di tipo 2, aiutano nella perdita di peso, rafforzano il sistema immunitario. Le banane verdi e acerbe offrono alcuni benefici per la salute. Aiutano in alcuni problemi gastrointestinali come diarrea e ulcere.

Favoriscono la riduzione del colesterolo e della pressione sanguigna. Le banane mature sono otto volte più efficaci nel migliorare la potenza dei globuli bianchi rispetto a quelle acerbe. Sono ottime alleate nella battaglia alle infezioni batteriche, fungine, virali e causate da altri agenti patogeni.

Secondo alcuni studi il consumo di una sola banana al giorno nei bambini porta ad una riduzione del 34% della possibilità di sviluppare l’asma. La pectina e l’amido resistente che si trovano nelle banane regolano i livelli degli zuccheri nel sangue dopo i pasti.

Queste due sostanze riducono l’appetito rallentando lo svuotamento dello stomaco. Le banane hanno un indice glicemico medio. Il loro consumo con moderazione da parte di individui sani, non dovrebbe causare importanti picchi dei livelli glicemici. Le banane hanno effetti benefici sulla memoria e sull’umore.

Ecco i 10 benefici delle banane:

  • Riducono il gonfiore addominale.
  • Proteggono dallo sviluppo del diabete di tipo 2.
  • Aiutano nella perdita di peso.
  • Rafforzano il sistema immunitario.
  • Aiutano quando ci sono diarrea e ulcere.
  • Favoriscono la riduzione del colesterolo.
  • Favoriscono la riduzione della pressione sanguigna.
  • Sono ottime alleate nella battaglia alle infezioni batteriche.
  • Regolano i livelli degli zuccheri nel sangue dopo i pasti.
  • Riducono l’appetito.
Cambia impostazioni privacy
Torna in alto