Cosa succede a chi mette la rossa anguria sui capelli? Ecco l’incredibile risposta

Cosa succede a chi mette la rossa anguria sui capelli? Il suo alto contenuto di acqua li rende meravigliosi. La vitamina C aiuta a promuoverne la salute.

La rossa anguria stimola la circolazione sanguigna sul cuoio capelluto. Promuove una crescita sana dei capelli. Per questo si può fare una maschera per la loro crescita naturale.

Basterà schiacciare la sua polpa usando una forchetta. Mescolare con 1 cucchiaino di maionese, finché non diventa una pasta densa. Applicarla sul cuoio capelluto. Lasciare in posa per 30 minuti e alla fine risciacquare con uno shampoo delicato. La rossa anguria contiene anche la citrullina. E’ un amminoacido che viene convertito in arginina nel corpo.

L’arginina è un precursore dell’ossido nitrico, che aiuta con la dilatazione dei vasi sanguigni. Anche quelli del cuoio capelluto, devono essere sani per funzionare al meglio.

Quando i vasi sanguigni sul cuoio capelluto si dilatano promuovono la crescita sana dei capelli. Alcune ricerche hanno evidenziato che l’olio di semi di anguria, noto anche come olio di Kalahari, contiene proprietà antinfiammatorie e antiossidanti. Stimola la circolazione nel cuoio capelluto e idrata senza ungere.

Più sangue raggiunge il cuoio capelluto, minore è la caduta di peli del cuoio capelluto. Gli acidi grassi migliorano l’elasticità dello stelo e forniscono idratazione. Si riduce la quantità di chioma che si rompe. La rossa anguria contiene potenti nutrienti che idratano i capelli dall’interno verso l’esterno.

Il consumo regolare di questo frutto idraterà il corpo che, a sua volta, idraterà anche la chioma. La rossa anguria ha incredibili benefici per la salute. E’ ricca di sostanze nutritive come vitamina B6, potassio, vitamina C, fibre e calcio. L’elevata quantità di acqua che contiene disintossica efficacemente il nostro sistema.

Per fare una maschera per il viso mescolare un cucchiaio di miele in una ciotola di polpa di anguria schiacciata. Applicarlo e poi lasciarlo agire per un po’. Risciacquare con acqua fredda. Ciò manterrà la pelle idratata a lungo. Gli antiossidanti presenti nella rossa anguria sono ottimi per la pelle.

Cosa succede a chi mette la rossa anguria sui capelli?

  • Promuove la loro salute.
  • Stimola la circolazione sanguigna sul cuoio capelluto
  • Promuove la loro crescita sana.
  • Aiuta la dilatazione dei loro vasi sanguigni.
  • Evita la loro caduta.
  • Migliora l’elasticità dello stelo.
  • Fornisce idratazione ai capelli.
  • Riduce la rottura fra la chioma.
Cambia impostazioni privacy
Torna in alto