Mangiare anguria fa ingrassare solo mangiandone tantissima. Contiene il 95% di acqua e apporta 16 kcal con 4 grammi di zucchero ogni 100 grammi. E’ ricca di fibre che grazie alla presenza dell’acqua crea subito un senso di pienezza e sazietà. Ecco perché aiuta a tenere sotto controllo la fame e quindi a perdere peso.
Quanta anguria si può mangiare a dieta?
Una fetta a colazione è l’ideale per chi vuole cominciare la giornata con una sferzata di energia. E’ bene accompagnarla con cibi proteici oppure a basso indice glicemico, come una bruschetta di pane integrale con olio e pomodoro. Una getta di anguria va bene per un piccolo spuntino alla sera. Favorisce il rilascio di serotonina che concilia il riposo notturno. Dato l’esiguo contenuto calorico si potrebbe mangiare anguria anche tutti i giorni. Attenzione alle quantità. Una porzione da 200 grammi potrebbe essere quella giusta. Unico difetto è l’elevato indice glicemico. E’ quindi sconsigliata alle persone diabetiche.
Quanto si dimagrisce mangiando solo anguria?
In internet esiste una vera e propria dieta per perdere 5 chili in una settimana mangiando solo anguria. Non è una dieta monoalimento che si basa solo sul consumo di anguria. E’ invece un regime alimentare equilibrato che aggiunge questo frutto benefico a uno schema di alimenti dietetici e salutari come i cereali integrali. Bisogna anche evitare le cotture pesanti come le fritture e preferirgli cotture al vapore. Per chi ne vuole sapere di più ecco il link a cui collegarsi.
Quali sono i frutti che fanno ingrassare?
Il cocco è uno dei frutti più calorici in assoluto. In 100 grammi di polpa di cocco ci sono ben 354 calorie. E’ un frutto che apporta molto nutrimento all’organismo e i suoi effetti benefici non sono pochi. Attenzione però perché chi segue una dieta è meglio che ne eveti il consumo. Se dopo un pasto già calorico mangiamo un tipo di frutta come la banana, i fichi o l’uva, andiamo ad aggiungere altre calorie. Ecco perché tutto questo è da evitare.
Perché l’anguria gonfia?
Come le mele anche mangiare anguria può provocare mal di stomaco e gonfiore perché contiene fruttosio. Uno dei disturbi più diffusi, che afflige in particolar modo le donne, è quello costituito dalla pancia gonfia. E’ necessario accertarsi di non soffrire di intolleranza al lattosio o al glutine. In questi casi per risolvere il problema bastetà eliminare dalla propria alimentazione determinati cibi: latte e derivati, fritture, piatti grassi e dolcificanti artificiali. Da limitare anche il consumo di cavoli, melanzane, carote e legumi, che provocano meteorismo e flatulenza.
Ecco i 5 rimedi naturali contro la pancia gonfia
- Il finocchio svolge un’azione stimolante sulla motilità dello stomaco e dell’intestino e ha proprietà antifermentative.
- La menta diminuisce la fermentazione e ha proprietà digestive e antisettiche.
- La melissa ha proprietà rilassanti, digestive, antibatteriche, antinfiammatorie e antispasmodiche.
- Il mirtillo vanta proprietà antifermentative.
- Lo zenzero è digestivo e antiossidante.