Jean Poul Belmondo ha origini cefaludesi? Ecco i suoi parenti

Jean Poul Belmondo avrebbe origini cefaludesi. A raccontarci tutto è Italo Piazza che ci mostra un albero genealogico allestito dal fratello Pietro. Osservandolo si evince che tutto sarebbe partito dal cefaludese Pietro Citrano.  Questi ha una figlia Giuseppa che sposa Paul Belmondo. Dalla loro unione nasce un figlio che porta lo stesso nome del padre Paul che è un noto pittore. Questi sposa Madeline e dalla loro unione nascono tre figli. Fra questi il noto attore Jean Paul.

Parenti cefaludesi di Belmondo, come ci racconta Italo, sono i discendenti di Salvatore Piazza. A Cefalù sono molto conosciuti alcuni suoi pronipoti: Pietro, Giuseppe, Salvatore e Italo.

Un incontro fra la famiglia dei cefaludesi e quella francese è avvenuto negli anni scorsi. A Cefalù sono venuti per due volte alcuni discendenti francesi.  A tenere i rapporti è stato Pietro Piazza che ha raccontato tutto nel corso di una intervista. A Cefalù arrivano Ives, Nanou, Petitou, Colette, Cristian. Qualche anno dopo tornano Ives con la moglie e la figlia Cristine. Per Pietro Piazza, così come ha avuto modo di dire nel corso dell’intervista, fra l’attore Belmondo e i fratelli Piazza (Pietro, Giuseppe, Salvatore e Italo) c’è una parentela di terzo grado.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto