Pubblicato il Bando 2021 per l’assegnazione delle borse di studio

Pubblicato il Bando 2021 per l’assegnazione delle borse di studio messe a disposizione dal Comune di Cefalù.
L’Amministrazione comunale di Cefalù, con Delibera di Giunta, ha approvato il Bando 2021 per l’assegnazione delle Borse di studio comunali destinate alle studentesse e agli studenti residenti a Cefalù, che nell’anno scolastico 2020/2021 hanno frequentato la Scuola Primaria, Secondaria di I o di II grado o che, nel predetto anno scolastico, hanno conseguito la Licenza Media o il Diploma di Secondaria Superiore.
Le Borse di Studio, disciplinate ai sensi dei principi fissati dall’art.34 della Costituzione, vogliono essere un aiuto concreto e immediato alle famiglie per le spese scolastiche sostenute.
Nel bando, consultabile sul sito del Comune di Cefalù, sono riportati i requisiti di accesso al beneficio, sulla base del reddito ISEE del nucleo familiare e dei voti scolastici conseguiti dallo studente o dalla studentessa e i criteri di priorità in ragione del grado scolastico di riferimento, delle condizione economiche e del numero di beneficiari per nucleo familiare.
A coloro che si collocheranno in posizione utile nella graduatoria che sarà stilata dal Settore Politiche Sociali e Istruzione, verrà erogato un contributo economico del valore variabile tra i 300,00 e i 500,00 euro, calcolato sulla base dei criteri stabiliti nel Bando e dei requisiti posseduti dai beneficiari.
Le Istanze potranno essere consegnate presso l’Ufficio del Segretariato Sociale del Comune, il quale fornirà assistenza alla compilazione delle domande nei seguenti giorni: dal lunedì al giovedì dalle 9:30 alle 12:30.
Termine di scadenza dell’istanza:
11 ottobre 2021.
Il bando è visionabile al seguente indirizzo:
https://www.comune.cefalu.pa.it/bando-pubblico-progetto…/
Il Sindaco
Rosario Lapunzina

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto