Vince facile l’Inter. Per Fiorentina e Torino vittorie fuori casa

A San Siro l’Inter in Serie A TIM sa solo vincere e arriva al diciottesimo successo consecutivo. La formazione di Inzaghi si impone sul Bologna per 6 – 1, archiviando il risultato già nel primo tempo. Sblocca subito la gara al 6′ Martinez, depositando in gol da pochi passi su cross di Dumfries. Alla mezz’ora Correa deve lasciare il campo per i postumi di un precedente scontro con De Silvestri, ma poco dopo Skriniar, di testa su calcio d’angolo, raddoppia. Prima dell’intervallo arriva il tris di Barella, rapido a deviare in gol dopo un rimpallo in area. A inizio ripresa non cambia l’inerzia della gara, nonostante i cambi di Mihajlovic. Vecino firma il poker al 54′ raccogliendo sul secondo palo un traversone dalla sinistra, poi arriva la doppietta di Dzeko nel giro di 5 minuti (al 63′ e al 68′) a chiudere le reti dei padroni di casa. A successo largamente acquisito il Bologna realizza il gol del 6 – 1 con un colpo di testa di Theate, trovato solo sul secondo palo da un cross di Barrow.
TERZA VITTORIA DI FILA PER LA FIORENTINA
Da due anni la Fiorentina non vinceva tre gare consecutive in campionato. Italiano raccoglie i frutti del proprio lavoro con il successo di Marassi (2 – 1 sul Genoa) che porta i viola nelle zone alte della classifica, seppur con una gara in più rispetto ai “vicini”. La pioggia penalizza un pò il gioco nel primo tempo, con molti contrasti a centrocampo e poche occasioni da gol. Da una parte bravo Sirigu su Biraghi, dall’altra Dragowski su Destro. Dagli spogliatoi gli ospiti escono con un Saponara in più e un Gonzalez in meno (riposo precauzionale per affaticamento), dopo che già Castrovilli aveva lasciato il campo per infortunio al 26′. Al 60′ il n.8 di Italiano inventa il preciso destro che sblocca la partita. Ancora Saponara serve sul finire di gara Bonaventura per il raddoppio, poi, al 98′, quando non c’è più tempo neanche per riprendere il gioco, arriva il 2 – 1 di Criscito su calcio di rigore.
COLPO ESTERNO DEL TORINO
Seconda vittoria consecutiva senza subire gol per il Torino. I granata vincono in casa del Sassuolo per 1 – 0 grazie al gol di Pjaca al 37′ della ripresa e salgono a 6 punti in classifica, raggiungendo Fiorentina e Lazio. La squadra di Juric ha legittimato il successo con i due legni colpiti da Brekalo e Praet, i due rifinitori schierati alle spalle di Sanabria che hanno validato la scelta del mister granata con una buona prestazione. Dall’altra parte, dopo le numerose occasioni da gol create contro la Roma, il Sassuolo ha fatto un piccolo passo indietro, trovando la porta di Milinkovic solo 2 volte. In cronaca va anche il legno colpito dai padroni di casa con Frattesi sullo zero a zero.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto