Nelle giornate del 20 e 21 settembre, il Vice Comandante del Comando Militare della Capitale, Ten. Gen. Gerardo Restaino, ha visitato la Base Logistico Addestrativa di Cefalù.
Dopo essere stato accolto dal Comandante della Base, Ten. Col. Antonino D’Agostino, il Vice Comandante ha incontrato il personale in forza alla base al quale ha espresso parole di compiacimento per il diuturno impegno profuso per garantire i migliori livelli qualitativi della struttura, sottolineando l’importanza di tale Base che rappresenta l’unico presidio militare del Comando Militare della Capitale, il cui Comandante è il Gen. C.A. Rosario Castellano, presente nell’isola siciliana e che svolge compiti di supporto alle unità militari impegnate in attività operative ed addestrative e funzioni di protezione sociale tese a consentire al personale dell’Esercito Italiano di trascorrere periodi di riposo e recupero psico-fisico al termine degli innumerevoli impegni operativi.
Il Vice Comandante si è quindi recato presso la sede del comune di Cefalù per un incontro con il Sindaco, Rosario Lapunzina, e l’Assessore alla Cultura Vincenzo Garbo. In tale occasione, l’Ufficiale Generale ha evidenziato, con piena soddisfazione, come l’Amministrazione di “Palazzo di Città” (Municipio di Cefalù) fa sentire il personale della Base Logistico Addestrativa parte integrante della comunità di Cefalù ove le tradizioni e la stretta collaborazione con la realtà militare vantano oltre 140 anni di forti legami sin da quando, nell’attuale sede della Base Logistico Addestrativa, era operante il Distretto Militare di Cefalù.
Il Sindaco, nel ringraziare il Comando Militare della Capitale per questo incontro, ha tenuto a far risaltare la vicinanza che l’Esercito Italiano ha sempre manifestato nei confronti della realtà locale della sua Cittadina e ai proficui rapporti, degni di tangibile riconoscenza e gratitudine, che la locale Amministrazione condivide con la Base Logistico Addestrativa, attuale presidio della Forza Armata.
Le visita si è tenuta nel pieno rispetto delle misure tese al contenimento del contagio da COVID-19.